Sarà una tra Bologna, Pisa, Ascoli o Frosinone l’avversaria della Primavera negli ottavi di finale della Primavera Timvision Cup 2021/2022: la gara, secca, si giocherà in casa degli azzurri il 1 dicembre.
Alla manifestazione prendono parte 44 squadre, ovvero le Società di Serie A. Serie B e Serie C individuate ammesse dalla FIGC ai Campionati di competenza e partecipanti ai Campionati Primavera 1 TIMVISION e Primavera 2 della stagione 2021/2022.
La Primavera TIMVISION Cup 2021/2022 si articola su turni successivi ad eliminazione diretta con gara unica: turno preliminare: trentaduesimi; sedicesimi: ottavi di filale: quarti di finale: semifinali; finale.
Le Società partecipanti entrano nella competizione in tre momenti successivi: 8 a partire dal turno preliminare, 28 a partire dai trentaduesimi e le 8 teste di serie a partire dagli ottavi di finale. Le Società sono posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n.1 (assegnata alla vincitrice della manifestazione dello scorso anno) al n. 60 sulla base dei risultati sportivi della stagione sportiva 2020/21, .
II tabellone guida gli accoppiamenti di tutti i turni successivi sino alla Finale, con gli accoppiamenti del turno preliminare che sono determinati su base geografica e non prevedono l’assegnazione di numeri.