Empoli for Charity Onlus

Empoli for Charity nasce nel 2015 con l’obiettivo di offrire impegno sociale da parte dell’ Empoli per soddisfare le esigenze delle comunità locali in circostanze difficili e socialmente emarginate.

Empoli Football Club e tutta la famiglia azzurra nel tempo hanno dimostrato un interesse sempre maggiore e costante verso il mondo del Sociale. Dopo le iniziative fatte nel corso del tempo, la società azzurra ha deciso di fondare una propria Onlus. Empoli for Charity Onlus, permetterà alla società di poter gestire direttamente le manifestazioni ed i progetti, dando il massimo delle garanzie ai propri tesserati, ai tifosi e a tutti i sostenitori, ma soprattutto sostenendo nel miglior modo possibile tutte le attività che verranno supportate.

Il progetto prende forma per ottenere maggiori risultati nel Terzo Settore, creando una vera e propria Squadra, con la quale poter affrontare le gare più importanti, quelle della vita, della solidarietà, del rispetto.  Nel mondo contemporaneo il concetto di Rete è sempre più diffuso e Empoli for Charity Onlus vuole formare una Squadra attraverso la Rete dei propri tesserati, dei tifosi, degli appassionati, degli imprenditori, per ottenere risultati altrimenti irraggiungibili.

Empoli for Charity intende costruire un mondo che aiuti i giovani a crescere attraverso lo sport per scoprire e migliorare se stessi, guadagnando equilibrio e benessere e, a sua volta, contribuisca attivamente alla crescita e al miglioramento della loro comunità. Gli obiettivi che ci poniamo sono tanti, ma quello principale è di aiutare e stare vicino a chi può aver bisogno. Anche una piccola cosa può essere importante per chi la riceve e valuteremo ogni situazione per capire come agire. Nella nostra attività andremo a monitorare le fasce più deboli, in particolare dell’infanzia, dell’adolescenza, degli anziani, dei diversamente abili e di quanti sono affetti da patologie genetiche.