Viale delle Olimpiadi, 50053 Empoli (Fi) • Tel. 0571 590005

misure: 107 m. x 67 m.

Empoli Point:

Viale delle Olimpiadi, 50053 Empoli (Fi) • Tel. 0571.590233 • Fax. 0571.591470

RAGGIUNGI LO STADIO

COME RAGGIUNGERE LO STADIO

IN AUTO
AUTOSTRADA DEL SOLE A1. Uscire al casello di Firenze Scandicci e immettersi sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (seguendo le indicazione per Pisa/Livorno). Dopo 23 Km uscire a Empoli Est e proseguire verso il Centro, dopo 2 Km al secondo semaforo che si trova, girare a destra.
AUTOSTRADA A12. Per chi proviene dal Sud, uscire al Casello di Collesalvetti e immettersi sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Per chi proviene da nord, uscire al casello di Pisa Centro e immettersi dopo breve raccordo nella Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.
Da entrambe le provenienze, l’uscita consigliata resta quella di Empoli Est, per poi proseguire con il percorso descritto precedentemente.

IN TRENO
Empoli è un nodo ferroviario servito da due linee: Firenze-Pisa e Empoli-Siena con numerosi treni. Da Firenze si arriva a Empoli in soli 30 minuti e da Pisa in 40 minuti, con una frequenza di circa tre treni ogni ora. Per gli orari consultare il sito Trenitalia. Per lo stadio, una volta usciti dalla stazione, procedere su Via Roma fino a Piazza della Vittoria. Una volta superata immettersi prima in Via Tinto Da Battifolle e quindi, girando a destra in Via Bisarnella, che si conclude in prossimità dello stadio. Il percorso descritto misura circa 1,5 km.

IN AEREO
I due aeroporti più vicini sono l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze e l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa.
IN TRENO. Dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa si raggiunge Empoli in 45 minuti con due treni ogni ora. La linea Pisa aeroporto – Firenze effettua fermata ad Empoli, oppure è possibile scegliere le corse con destinazione Pisa Centrale e quindi prendere la coincidenza direzione Firenze SMN.
IN AUTO. Dall’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze seguire la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione di Pisa fino all’uscita Empoli Est. Dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa seguire la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione Firenze fino all’uscita Empoli Est.

MODALITÀ DI ACCESSO ALLO STADIO CARLO CASTELLANI

Per accedere allo Stadio Carlo Castellani (come da d.l. 105 del 23/07/21) è necessario essere muniti di certificazione verde COVID 19 (green pass) e di mascherina di protezione individuale al seguito (i bambini sotto i 12 anni sono esentati dalla certificazione verde Covid-19).

Chi può ottenere la Certificazione?
1) chi ha effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
2) chi ha completato il ciclo vaccinale;
3) chi è risultato negativo ad un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
4) chi è guarito da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

MODALITÀ DI RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS):
a) puoi scaricarlo dal sito: https://www.dgc.gov.it/web/ utilizzando la tessera sanitaria o l’identità digitale (SPID/CIE);
b) puoi scaricarlo dall’app IO o dall’app IMMUNI;
c) puoi rivolgerti al tuo medico curante o nelle farmacie preposte che provvederà a stamparlo per tuo conto.

La certificazione verde COVID 19 (Green Pass) non sarà richiesta al momento dell’acquisto del titolo, ma nella fase di ingresso all’impianto, dove ogni spettatore dovrà sottoporsi alla misurazione della propria temperatura corporea. In caso di mancanza di idonea certificazione verde COVID 19 (green pass) e della mascherina di protezione individuale al seguito non sarà possibile accedere all’evento ed il titolare del biglietto, non avrà diritto ad alcun rimborso.

Non saranno ammesse altre forme di certificazione, come per esempio l’autocertificazione. che non consentono il controllo tramite specifico QR CODE rilasciato dal Ministero della Salute. Il controllo del QR CODE sarà svolto tramite l’app VerificaC19. Ricordiamo che presso le zone di “prefiltraggio” dello Stadio “Carlo Castellani” sarà ancora effettuato, su ogni singolo spettatore, il controllo di corrispondenza tra biglietto e documento di identità esibito. Si ricorda inoltre che al fine di garantire la distanza interpersonale, sarà anche obbligatorio per ciascun titolare di biglietto di assistere alla partita dal posto assegnato in fase di acquisto e indicato sul titolo. Si consiglia vivamente, vista la nuova procedura di accesso, di presentarsi all’ingresso dello Stadio Castellani con un congruo anticipo rispetto all’inizio dell’evento.

Così come previsto dal Decreto del Ministero degli Interni del 6/6/2005, il biglietto è nominativo e pertanto all’atto dell’acquisto bisognerà presentare un documento d’identità, rilasciando obbligatoriamente il proprio nome, cognome, data e luogo di nascita. L’acquisto del biglietto comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni di vendita per l’evento. Le informative ed il regolamento d’uso dello Stadio Carlo Castellani sono consultabili sul sito web www.empolifc.com.