Le parole del Direttore Sportivo azzurro Roberto Gemmi al termine di Empoli-Atalanta
23 febbraio 2025
Condividi sui social
Al termine della gara contro l'Atalanta ha parlato il Direttore Sportivo azzurro Roberto Gemmi.
“Vista la fase delicata - ha dichiarato - è un atto dovuto oggi la parola di chi è responsabile. Siamo in un periodo difficile e che sta durando a lungo, sappiamo che la realtà̀ dell’Empoli è questa, ma dobbiamo essere bravi a compattarci e cercare di capire come uscire da questo momento che sapevamo potesse succedere. Preciso anche, per evitare voci e tormentoni sull’allenatore, che mister D’Aversa non è in discussione, sta facendo un grande lavoro, lo vediamo quotidianamente. Purtroppo i risultati non ci stanno aiutando. Siamo convinti che ne verremo fuori con l’unica via che conosciamo: il lavoro. Di questo ne sono convinto e sono qui per dirlo. L’esordio di Campaniello? Speravo di raccontare di lui in un altro momento. Ha debuttato in un momento difficile, il mister ci lavora ed è merito della società e del percorso che ha fatto. Adesso è il non dobbiamo sbagliare tempi e modi delle scelte per il suo futuro, non dobbiamo mettergli pressione e farlo crescere al meglio”
“In questo momento abbiamo dieci infortunati - ha aggiunto -, che all’Empoli toglie qualcosa anche per un discorso numerico. Ci sono stati ragazzi che sono stati adattati come posizione ed hanno dato il massimo, non gli si può̀ dire niente. Oggi non abbiamo fatto una buona partita. Nelle precedenti gare, anche quando abbiamo perso, siamo sempre stati in partita: in questa ci siamo stati dentro meno che nelle altre. Questo è un campanello d’allarme, tutti dobbiamo dare di più̀ ed il primo a doverlo fare sono io. Ci dobbiamo compattare e lavorare più̀ e meglio di prima per aumentare i giri del motore. L’aspetto principale è che dobbiamo crederci, sapendo che è difficilissima e sapendo che molto probabilmente ci giocheremo tutto all’ultima partita. Tutti noi dobbiamo dare di più̀, io per primo. I tifosi? Sono eccezionali e mi ha stupito. Non voglio fare sviolinate perché non mi piace, dico solo che abbiamo il dovere di crederci e di continuare anche per il loro rispetto”.

Dopo la prime due uscite stagionali contro il Castelfiorentino United e il Mobilieri Ponsacco, gli azzurri di mister Guido Pagliuca giocheranno domani, sabato 26 luglio, alle ore 18.30 al Centro Sportivo di Petroio, il terzo test amichevole contro la Virtus Entella, formazione vincitrice dello scorso campionato di Serie C che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B. L’accesso all’impianto sportivo sarà gratuito, con i cancelli che apriranno a partire dalle ore 17.00. La sfida di domani sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro canale ufficiale Youtube ( https://www.youtube.com/@EmpoliFC1920 ) e in differita alle lunedì 28 ore 21.00 su 50 Canale e e martedì 29 luglio alle 21.15 su Canale 88.

Empoli Football Club comunica che sono in vendita i tagliandi per Empoli-Pisa, gara amichevole in programma mercoledì 30 luglio alle ore 18.30 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. MODALITÀ DI VENDITA Gli abbonati azzurri alla stagione 2025/26 potranno acquistare i biglietti ad un prezzo promozionale all’Empoli Store, Empoli Point ed Unione Clubs Azzurri oppure online, collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php , selezionando la tariffa “PROMO abbonati” ed inserendo nel campo “codice coupon” il codice della Fidelity Card Empoli Member seguito dalla data di nascita. Una volta perfezionato l’acquisto il sistema invierà i biglietti in formato pdf alla mail utilizzata per la fase di registrazione. Potranno utilizzare la modalità online solamente quelli che hanno sottoscritto l’abbonamento entro la data del 26 luglio 2025 compreso; nei punti vendita speciali la promozione, invece, è attiva in tempo reale. Il giorno gara presso le biglietterie dello Stadio NON sarà attiva questa promozione. I tagliandi dei settori di Poltronissima, Poltrona, Tribuna Inferiore, Maratona Superiore e Maratona Inferiore sono disponibili presso tutte le rivendite ufficiali VivaTicket oppure online collegandosi al sito https://empolifc.vivaticket.it/index.php (con la sola modalità stampa a casa). Per ritirare il biglietto Under 14 (nati dal 31-07-2011) è necessario che una persona maggiorenne acquisti contestualmente un biglietto nel posto accan to a quello dell’Under 14, oppure sia abbonato in quel settore, e ne garantisca la sorveglianza, esibendo l’apposita autocertificazione sottoscritta da un genitore (disponibile su www.empolifc.com/biglietteria ). I minori di 14 anni non possono accedere all’impianto se non accompagnati da un maggiorenne e dovranno entrare insieme ai varchi di pre-filtraggio e tornelli. Biglietti disponibili presso i punti vendita speciali Empoli Point, Empoli Store e Unione Club Azzurri. Empoli Football Club raccomanda di non acquistare i tagliandi in circuiti o canali web alternativi; ogni abuso e/o utilizzo fraudolento dei biglietti sarà punito a termini di legge. Come indicato con determinazione n.55/2024 del 30 dicembre 2024 da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, per ogni biglietto da acquistare, si richiede di esibire un documento o carta di identità dove sia riportata la residenza del titolare, oppure, in caso di acquisto tramite web, attraverso apposita dichiarazione di residenza. PREZZI

Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani è stato presentato Joseph Ceesay, esterno gambiano classe 1998 arriva a titolo definitivo dal Malmö. “Sono davvero felice di essere a Empoli – ha dichiarato il neo azzurro –: parliamo di una grande società, con importanti ambizioni. Ed è per questo motivo sono contento di essere qui. Questi primi giorni sono stati intensi, con tanti allenamenti e tanto lavoro tattico, come è giusto che sia in pre-campionato. Sto avendo un buon rapporto con la squadra, mi sto integrando bene. Con il mister abbiamo già parlato, anche se è ancora presto per definire esattamente il mio ruolo. Ma le sensazioni sono buone e sono pronto a dare il massimo". "Personalmente – ha aggiunto – mi considero un giocatore offensivo e rapido, ma negli anni ho anche lavorato molto per migliorare la fase di non possesso e quella di pressione. Ho curato quegli aspetti perché oggi nel calcio moderno è fondamentale essere completi. Destra o sinistra? Negli ultimi anni ho giocato spesso sulla sinistra, ma ho esperienza anche sulla destra. Cerco di sfruttare la mia velocità e le mie qualità, indipendentemente dalla posizione. L’importante è aiutare la squadra. Esperienza? Ne ho un po’ più rispetto ad altri ragazzi della squadra. È un gruppo giovane, ma di grande qualità. Cercherò di aiutare il più possibile, soprattutto i compagni che hanno meno esperienza, spingendoli a dare il meglio e a crescere. So quanto conti avere una guida in certi momenti.” "Il mio obiettivo principale è giocare il più possibile e aiutare la squadra – ha concluso Ceesay –. Vogliamo proporre un calcio divertente ma allo stesso tempo vincente. Sono arrivato da poco, ho conosciuto nuovi compagni e un nuovo allenatore, quindi mi sto ancora adattando. Le prime sensazioni sono state positive. Il campionato? La Serie B è un campionato molto difficile. Bisogna correre, lottare, essere uniti. Serve un piano preciso, tanto sacrificio e spirito di squadra. Non è facile, ma con il giusto atteggiamento possiamo fare bene”