Torna questa sera al Castellani la Youth League, con gli azzurri di mister Buscè che nel playoff sfideranno il Borussia Dortmund. Gli azzurri arrivano alla sfida con i gialloneri tedeschi dopo aver superato nel primo turno del percorso campioni gli sloveni del Domzale (2-1 in trasferta e pari casalingo) e poi la Stella Rossa (1-1 in Serbia e successo 5-0 al Castellani). Il Borussia Dortmund arriva ai playoff di Youth League dopo aver chiuso i girone eliminatorio al secondo posto, dietro allo Sporting Lisbona, con 10 punti frutto di 3 vittorie e 1 pareggio. In campionato i gialloneri sono al primo posto del proprio girone, con 25 punti all’attivo (8 successi e 1 pareggio).
La sfida, che sarà diretta dal croato Ivo Pajac, coadiuvato da Zobenica e Pataki con Marcenaro quarto uomo, non prevede tempi supplementari, con le due squadre che in caso di parità procederranno direttaemnte all’esecuzione dei calci di rigore.
La gara sarà trasmessa da Sky Sport Football (al canale 203), Mediaset (su in onda su Infinity+) e da Uefa Tv (raggiungibile dalla home page del sito uefa.com).
I tagliandi per assistere alla gara sono in vendita al prezzo di 10 euro presso i punti vendita VivaTicket, alle biglietterie dello stadio fino ad inizio gara oppure online collegandosi al sito www.vivaticket.com (con la sola modalità stampa a casa) al prezzo di 10 euro. Saranno aperti i soli settori di Poltronissima, Poltrona e Tribuna Inferiore (per questo evento, nel rispetto delle normative emanate per il contenimento dell’emergenza Covid 19, la capienza dello Stadio Carlo Castellani sarà ridotta al 50%).
Gli abbonati azzurri alla stagione 2021/22 potranno acquistare un biglietto di Tribuna Inferiore al prezzo scontato di 5 euro (anziché 10) su www.vivaticket.com (per usufruire della promozione è necessario inserire il codice tessera della Fidelity Card Empoli Member) o presso i punti vendita Empoli Store, Unione Club Azzurri e presso le biglietterie dello Stadio Castellani il giorno della gara
Tutti i titolari di biglietto dovranno essere in possesso di “Green Pass rafforzato” (i bambini sotto i 12 anni sono esentati dalla certificazione verde Covid-19), generato a seguito di vaccinazione o di guarigione da Covid-19, fatti salvi i casi di esclusione previsti dalla normativa, e di mascherina di protezione individuale tipologia FFP2. Non sarà più valido per l’accesso allo stadio, il tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti all’evento. Chi possiede già un green pass per vaccinazione o guarigione non deve scaricare una nuova Certificazione. Sarà l’App VerificaC19 a riconoscerne la validità.
Si informa che in occasione della sfida di questa sera, sarà chiuso il tratto di strada di Via della Maratona antistante il settore di tribuna dell’impianto sportivo empolese; tale chiusura avverrà alle 15 del pomeriggio. Non è prevista la chiusura della viabilità, ma potrebbe verificarsi un leggero aumento della quantità di auto presenti all’interno del parcheggio del Palaramini già dal primo pomeriggio.