EMPOLI: Biagini; Morelli, Evangelisti, Pezzola, Rizza; Rossi (69’ Bonassi), Asllani, Degli Innocenti, Logrieco (64’ Ignacchiti); Baldanzi, Ekong (92’ Heimisson). All. Buscè.
A disposizione: Fantoni; Magazzù, Guarino, Dragoner
DOMZALE: Stubljar; Ilencic (46’ Turudja), Klasnja (31’ Svigelj), Makovec, Stranjar; Zavbi, Ficko (81’ Lekse), Jovicevic; Cerne (58’ Snedic), Saitoski (81’ Jakupovic), Perc. All. Birjukov.
A disposizione: Trivuncevic; Barisic.
ARBITRO: Gergo Bogar (Georgiou-Garai; Volpi)
MARCATORI: 18’ Perc, 46’ (r) Asllani
AMMONITI: Makovec, Ekong, Bonassi
ESPULSO: Zavbi
L’Europa torna al Castellani, 14 anni dopo la sfida con lo Zurigo. È la Youth League, la Primavera campione d’Italia che ospita il Domzale nel ritorno del secondo turno. Parte meglio l’Empoli, ci provano Degli Innocenti e Baldanzi senza fortuna, ma il Domzale alla prima occasione passa: minuto 18: cross dalla sinistra di Saitoski, sul secondo palo al volo Perc incrocia bene e Biagini non può niente. L’Empoli non ci sta e aumenta li ritmo, cominciando a rendersi sempre più pericolosi. Al 18’ Baldanzi trova la gran risposta in corner di Stubljar; alla mezz’ora Ekong entra in area dalla destra, resiste a una carica e calcia sul primo palo trovando ancora l’opposizione del portiere sloveno. La pressione azzurra si concretizza nel recupero del primo tempo: Degli Innocenti viene atterrato in area, conseguente calcio di rigore che Asllani trasforma, 1-1 e squadre negli spogliatoi.
La ripresa si apre col secondo cambio del Domzale, che inserisce per Ilencic e con gli sloveni che poi inseriscono anche Snedic per Cerne. Prima fase della ripresa di studio, con gli azzurri che non smettono comunque di giocare e di cercare il gol. Buscè inserisce Ignacchiti per Logrieco e Bonassi per Rossi e a metà ripresa gli sloveni restano in dieci, con Zavbi che riceve il doppio giallo e viene espulso. Empoli a più riprese ad un passo dal vantaggio: prima Ignacchiti serve Asllani che di prima fa partire una gran conclusione che trova però la risposta volante di Stubljar in corner; poco dopo Baldanzi per Degli Innocenti, destro del 5 che termina sull’esterno della rete. Nel negli ospiti dentro Jakupovic e Lekse per Saitoski e Ficko. Succede poco altro, con il direttore di gara che dopo tre minuti di recupero che dice che può bastare: al Castellani Empoli-Domzale si chiude 1-1. Grazie al pari gli azzurri si qualificano al secondo turno, dove affronteranno la Stella Rossa di Belgrado; prosegue la nostra avventura in Youth League!