Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena è stato presentato Youssef Maleh: queste le prime parole del nuovo centrocampista azzurro.
“È stato facile scegliere Empoli – ha affermato Youssef – questa è una società importante, soprattutto per i giovani, e che ti fa crescere tanto. È quello di cui ho bisogno adesso, mi voglio rilanciare per tornare ai miei livelli. Sono un giocatore che cerca di aiutare la squadra al massimo e di fare quello che mi chiede il mister. Il primo impatto con l’Empoli? Arrivato da una settimana il mister mi ha subito impiegato nella gara con la Juventus, ne sono molto felice, cercherò di ripagare la fiducia dando sempre il massimo. Empoli è un ambiente sano, i ragazzi mi hanno accolto benissimo: come si vede da fuori questo è un grande Club, in cui ci sono tanti giovani e dove si può crescere al meglio. Ho segnato tanto nell’esperienza con mister Zanetti? Sì, è vero. In quella stagione a Venezia feci molto bene ma anche a Firenze, quando ho avuto continuità, sono riuscito ad andare a segno ed a fare bene. Essendo nelle mie corde cercherò di fare qualche gol”.
“Subito titolare nella gara con la Juventus? Mi sono trovato bene – ha spiegato Youssef – ma so che posso fare meglio. Non avendo fatto amichevoli in estate posso crescere molto, è stata comunque una buona prestazione di squadra: abbiamo dato tutto e fatto quello che ci ha chiesto il mister. Davanti avevamo un avversario molto forte ma se le prestazioni sono queste arriveranno anche i risultati. Le prossime gare con Roma e Inter? Stiamo lavorando tanto, al di là delle squadre che incontreremo, per dare il massimo a prescindere dal livello di che affrontiamo. Le prepariamo una alla volta, il mister ci trasmette tanta carica. Il campionato? Ci sono 6-7 squadra molto forti, con le quali puoi comunque giocartela e portare a casa dei punti, e poi ci sono squadre che lotteranno fino alla fine – chiude Maleh -. Il nostro obiettivo è la salvezza”.