Nonostante sulla carta la partita odierna fosse preannunciata come una formalità, la tensione nel pre partita tra le ragazze di Fiorenzani si sentiva e si respirava in modo palese, d’altro canto l’appuntamento era di quelli importanti, aver inseguito per sei mesi il sogno di vittoria nel Campionato Regionale Primavera col conseguente diritto di partecipare alle finali scudetto e averlo a portata di mano ha creato molta emozione in tutte le ragazze, nei tecnici e nei dirigenti tutti.
È’ bastato però che l’arbitro fischiasse l’inizio della gara per far trasformare tutta l’emozione dell’attesa in adrenalina pura tanto che per quanto riguardava il risultato dopo appena 10 minuti il discorso era già chiuso sul 3 a 0.
Alla fine il pur bravo portiere del Valdinievole si è chinato per 18 volte a raccogliere la palla nella propria rete nonostante che da metà del primo tempo le gialloblù avessero calato in ritmo ed in intensità.
Per la cronaca le reti sono state segnate da Meropini 5 (bomber indiscusso della squadra), Fossi 3, Ferrara 2, Galluzzi 3, De Rita 1, Dehima 1, Torrigiani 1, Scarpellini 1, Mannucci 1.
Titolo conquistato con 49 punti su 54 disponibili frutto di 16 vittorie e 1 pareggio è una sola sconfitta rimediata con la Fiorentina che alla fine ha conquistato la piazza d’onore con un solo punto di distacco.
Adesso la squadra di Fiorenzani avrà un mese di tempo per preparare la Coppa Toscana di categoria, dove si contenderà’ il trofeo con un nuovo duello con la Fiorentina, e soprattutto le finali scudetto.
Castelfranco CF:
Bulleri, Cerone, Balestri, Maltomini, De Rita, Mannucci, Ferrara, Meropini, Cirillo, Fossi, Galluzzi.
A disposizione: Fargione, Dehima, De Martino, Torrigiani, Scarpellini, Badain, Valoriani.
Allenatore: Fiorenzani Thomas
Empoli ladies