Empoli ladies

Giornata storta per il Siena che trova un Castelfranco motivato ed in piena forma fisica, basta la prima mezzora per affondare la compagine senese che non riesce mai ad essere pericolosa, basti pensare che la prima parata importante del portiere del Castelfranco arriva quasi a fine partita. Ma veniamo alla cronaca:
1°tempo
al 3′ minuto intervento falloso in area su Galluzzi, l’arbitro decreta il calcio di rigore. Batte Maltomini che insacca alla sinistra del portiere.
Dopo appena due minuti su passaggio in profondità sempre di Galluzzi, Meropini s’inserisce centralmente e mette dentro con un preciso rasoterra per il 2-0.
Al 7′ una Galluzzi in giornata affonda sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e lascia partire un destro che si stampa sul palo, il pallone carambola in area dove Acuti non arriva per poco.
Il Castelfranco continua a spingere ed al 23′ è Meropini a centrare la traversa, dopo 7 minuti sempre Meropini lancia in profondità Di Guglielmo che dopo aver percorso tutta la fascia, con un’ottima finta spiazza il difensore, mette dentro un traversone che Galluzzi controlla e di piatto mette in rete. Al 34′ tocca ad Acuti siglare per il 4-0, altro rasoterra preciso dopo aver difeso la palla dal ritorno del difensore. Il Siena vacilla, appena il tempo di mettere la palla al centro ed arriva anche il quinto gol ad opera di Terreni, che, con un preciso pallonetto scavalca il portiere senese. Finisce il primo tempo sul 5-0.
2°tempo
Bastano cinque minuti del secondo tempo per far capire a tutti che la squadra di Mister Vannucchi non è scesa in campo per amministrare il risultato, prima Pantani e poi Galluzzi portano il risultato sul 7-0. Al 9′ primo cambio per il Castelfranco, esce Terreni entra Prugna. Al 12′ c’è gloria anche per Pantani dopo una bell’azione manovrata delle Giallo/Blu. Galluzzi non si ferma e segna la sua tripletta, gran tiro al volo su pallone difficile crossato ancora una volta da Di Guglielmo. Doppietta anche per Acuti al 18′ minuto, gran tiro dal limite dell’area che il portiere guarda passare alle sue spalle. Al 20′ ancora cambi nelle file delle pisane, esce Acuti per Vallarino e Di Guglielmo per Rossi. Basta un minuto alla Vallarino per siglare l’undicesimo gol della giornata, ottima protezione della sfera e colpo di punta ad anticipare l’intervento del difensore. Il Siena perde le distanze ed è incapace di reagire, così al 24′ Meropini in contropiede va ancora in gol ripetendosi dopo 3 minuti con un pallonetto di precisione cinque gol oggi per la numero 7 prima di uscire dal campo per Badain. Alla mezzora la partita si chiude con il 14° gol firmato da un ottima Pantani. Al 35′ il Siena fa capolino con un tiro dalla distanza, brava Bulleri a farsi trovare pronta. Si arriva così al 45′ senza più grandi emozioni quando l’arbitro fischia e chiude una giornata splendida per i tifosi giallo/blu.

Formazione Castelfranco Cf Juniores
Bulleri, Di Guglielmo, Caldesi, Maltomini, Balestri, Quaranta, Meropini, Pantani, Galluzzi, Acuti, Terreni
A disposizione
Landi, Rossi, Vallarino, Prugna, Nelli, Badain
All. Vannucchi