È il giorno degli Ottavi di Finale della Viareggio Cup, con la Prmavera di mister Zauli che affronterà il Genoa. La sfida si giocherà alle ore 15.45 all’Intels training center “Ferdeghini” di La Spezia e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport. In caso di parità al termine dei 90 minuti si procederà all’esecuzione dei calci di rigore; gli accoppiamenti dei quarti di finale, nominate quattro teste di serie in base al palmares e a giudizio insindacabile della società organizzatrice del torneo, saranno determinati per sorteggio.
Quello di oggi sarà il secondo confronto tra Empoli e Genoa al Torneo di Viareggio: l’unico precedente risale all’edizione 2007, chiuso con pareggio per 0-0 dopo tempi supplementari, con qualificazione rossoblu ai rigori, 3-2, nelle semifinali, torneo che fu poi vinto dal Grifone in finale sulla Roma (2-1).
Azzurri a porta chiusa alla Coppa Carnevale da 229’: ultima rete subita nel 3-3 d’esordio nell’edizione 2019 contro i danesi del Nordsjaelland, autore del terzo gol al 41’ Ibrahim. Da allora si sommano i residui 49’ di quella gara e le intere contro Ascoli (0-0) e New York (3-0); Genoa sconfitto una sola volta al “Viareggio” nelle ultime 9 gare disputate, 0-1 dall’Inter nel quarto di finale dell’anno scorso; nel mezzo 7 successi rossoblu ed 1 pareggio. (Ricerche statistiche Calcio & Social Communication)
Questo il quadro completo degli ottavi di finale:
ATHLETICO PARANAENSE-BEREKUM CHELSEA (Larderello (PI) / Stadio “Florentia”, ore 15)
RAPPRESENTATIVA SERIE D-INTER (Santa Croce sull’Arno (PI) / Stadio “Masini”, ore 15)
PARMA-FK RFS (Levanto (SP) / Stadio “Scaramuccia-Raso”, ore 15)
BRAGA-SASSUOLO (Carrara (MS) / Stadio “dei Marmi”, ore 15)
MILAN-BRUGES (Forte dei Marmi (LU) / Stadio “Necchi-Balloni”, ore 15)
GENOA-EMPOLI (La Spezia / Intels training center “Ferdeghini”, ore 15.45)
BOLOGNA-DUKLA PRAGA (La Spezia / Intels training center “Ferdeghini”, ore 18)
FIORENTINA-TORINO (Altopascio (LU) / Stadio Comunale, ore 19.30)