EMPOLI (4-4-2): Seghetti; Izquierdo, Stassin, Biscontin (62’ Bonafede) Lanza; Obeng (67’ Crasta), Masini (52’ Barbafieri), Cecchi (67’ Mannelli), Vallarelli (79’ De Ferdinando); Bocci (67’ Diodato), Seghi (79’ Brugognone). All. Moro.
A disposizione: Tampucci, Botrini , El Biache, Bulgarelli.
WESTCHESTER UNITED (3-5-2): Peralman; Lazzoja, Bunjaj, Cappellini; Mandez (85’ Arevelo), Henderson (27’ Mackiic (60’ Riviera)) Huseinovic, Norales, Viera (60’ Salazar); Quartas (84’ Maldonado), Jonbalaj.
All. Corrado.
A disposizione: Arango, Maldonado, Dalipi.
ARBITRO: Norci di Arezzo (Cerofolini/Pedoni)
MARCATORI: 26’ Seghi, 30’ Masini, 85’ Crasta
Inizia con una vittoria per 3-0 la Viareggio Cup dell’Empoli che al Centro Sportivo di Monteboro ha superato la formazione statunitense del Westchester United. Nel primo tempo Seghi e Masini, Crasta nella ripresa: così è maturato il successo all’esordio. Azzurri in campo con Masini e Cecchi mediani, Obeng più avanzato ed in attacco Bocci e Seghi. È 3-5-2 per la formazione statunitense. Dopo una fase di equilibrio si fa vedere in avanti l’Empoli che al 22’ sfiora il vantaggio prima con Obeng e poi con Bocci, decisivo in entrambi i casi Peralman a salvare il risultato. Di nuovo gli azzurri con Seghi che al 26’, servito da Vallarelli, porta in vantaggio l’Empoli con un preciso rasoterra. Attaccano gli azzurri, cercando di sfondare col fraseggio: destro di Bocci bloccato da Peralman. Alla mezz’ora il raddoppio dell’Empoli con Masini, bravo a farsi trovare tra le linee ed a far partire una conclusione splendida che finisce all’incrocio dei pali. I ragazzi di Moro fanno leva sul risultato gestendo il possesso palla. Si chiude così la prima frazione di gioco.
Si riparte con l’Empoli in avanti: Bocci si presenta davanti al portiere lo evita e finisce giù, lascia giocare il direttore di gara. Gli azzurri muovono palla ed azzerano i rischi in fase di non possesso con mister Moro che a metà ripresa attinge dalla panchina per inserire forze fresche. Ci prova dalla distanza Diodato, a mani aperte Peralman ribatte. Poco dopo ancora Diodato che mette alto davanti al portiere statunitense. Al minuto 85 gloria anche per Crasta che in diagonale trova l’angolo giusto fissando così il risultato sul 3-0. Brugognone, Diodato e De Ferdinando vanno vicino alla quarta rete poi non c’è più tempo: vince l’Empoli.