EMPOLI (4-4-2): Bulgarelli; Bonafede, Indragoli (46’ Botrini), Mannelli (46’ Biscontin), De Ferdinando (46’ Lanza); Brugognone (62’ Cecchi) Michelucci (62’ Vallarelli), Crasta, El Biache (46’ Masini); Magazzú (46’ Bocci), Diodato. All. Moro.
A disposizione: Tampucci, Izquierdo, Barbafieri, Casani, Seghi, Vadjunec.
SAN DONATO TAVARNELLE (3-4-2-1): Campinotti; Travaglini (76’ Calonaci), Manetti (62’ Ferraro) Borghi (62’ Gistri); Mugnaini, Mazzoli, Forconi (54’ Costantin) Romano (54’ Melosi) Cremonini (76’ Bianchini), Papalini; Gjana (54’ Fratini). All. Berchelli.
A disposizione: Gorfini, Bonarelli, Costantin, Borri, Corti, Marinai, Di Benedetto, Sepe, Frizzi, Marini,, Masi.
ARBITRO: Nafra (Cuccinoello, Cottoni)
AMMONITI: Bonafede
MARCATORI: 34’ De Ferdinando, 52’ Bocci, 58’ Bocci, 80’ Calonaci, 87’ Costatin
Una rete di De Ferdinando ed una doppietta di Bocci per il 3-2 dell’Empoli sul San Donato Tavarnelle nella seconda giornata della Viareggio Cup. Un successo che permette agli azzurri di superare la fase a gironi, con il primo posto che si deciderà venerdì nella sfida col Benevento. Si parte e al sesto grande occasione per l’Empoli: palla in profondità per Diodato, non riesce a chiudere Campinotti con l’attaccante azzurro che mette a lato con la porta vuota. Il San Donato Tavarnelle cerca da subito di mettere pressione ai portatori di palla, l’Empoli si rende pericoloso da azione d’angolo. Al 17’ altra opportunità per Diodato, che da pochi passi si vede murare la sua conclusione da Campinotti. Gli azzurri premono e trovano il vantaggio al minuto 34 con De Ferdinando che da posizione decentrata avanza e fa partire un gran sinistro in diagonale che supera Campinotti. Al 39’ in avanti il San Donato Tavarnelle con Papalini che trova spazio a sinistra e mette al centro per Gjana che conclude debolmente. In chiusura di tempo Diodato penetra in area ma manca lo scarico. Prima frazione che si chiude con l’Empoli avanti.
Si riparte con cinque cambi per gli azzurri. Empoli che dopo sette minuti della ripresa raddoppia: Crasta porta palla e in zona di rifinitura alza la sfera per Bocci che al volo di sinistro batte Campinotti. Passano cinque minuti e ancora Bocci, stavolta su invito di Masini, scappa in profondità e con freddezza fa 3-0. Reazione del San Donato Tavarnelle con un calcio piazzato di Costatin che si perde sul fondo. Sempre il 7 gialloblù in avanti che trova la pronta risposta di Bulgarelli. Ma al minuto 80 il San Donato accorcia le distanze con Calonaci che di destro in diagonale mette dentro. Lo stesso Calonaci manda alto una ottima opportunità. Fa centro invece Costatin con un destro dal limite dell’area. Finisce con l’Empoli che vince per 3-2 salendo a sei punti in classifica.