EMPOLI:Tampucci; Botrini, Indragoli (46′ Biscontin), Mannelli, De Ferdinando; Michelucci, Masini (70′ Cecchi); Vallarelli, El Biache (70′ Brugognone); Bocci, Magazzu (46′ Cappelli). All. Moro.
A disposizione: Bulgarelli, Bonafede, Lanza, Izquierdo, Barbafieri, Casani, Crasta, Seghi, Diodato.
BENEVENTO: Bonagura; Di Martino, Panzarino, Veltri (46′ Carriola), Valentino (59′ De Gennaro); Pellegrino (75′ Manzi), Prisco, Pengue (80′ Politi); Rossi (80′ Szymanski), Di Serio, Altamura. A disp.: Esposito, Vottari, Palma. All. Scarlato
A disposizione: Esposito, Vottari, De Gennaro, Szymanski, Carriola, Palma, Manzi, Politi.
ARBITRO: Giannini (Mongelli, Scarlato)
AMMONITI: Di Martino, Masini, Prisco
MARCATORI: 41′ Bocci
Terza vittoria in altrettante gare della Viareggio Cup per l’Empoli, che allo stadio comunale “Libero Masini” vince per 1-0 con il Benevento conquistando così l’accesso agli ottavi di finale da prima classificata del girone. A decidere la sfida una rete di Bocci in chiusura di primo tempo. Un gol che ha indirizzato una sfida non facile per gli azzurri che dopo aver avuto ragione di Westchester United e San Donato Tavarnelle hanno superato anche la formazione campana.
In avvio di gara l’Empoli si rende subito pericoloso con Magazzù che trova la pronta risposta di Bonagura che riesce a sventare l’iniziativa. Replica del Benevento con Rossi che ci prova da posizione decentrata, sicura la presa Tampucci. La gara è aperta, di nuovo Empoli in avanti con Magazzù che non riesce ad angolare la sua conclusione. Al minuto 40 è la squadra di Scarlato a rendersi pericolosa con Altamura che ci prova da lontano trovando la traversa. Dal gol non preso a quello segnato: Bonagura salva su Bocci, di nuovo il 9 azzurro che raccoglie e mette dentro per il vantaggio dell’Empoli. Si chiude così la prima frazione di gioco.
Si riparte con gli azzurri alla ricerca della seconda rete, sempre con Bocci particolarmente attivo. Attenzione però a Panzarino che da buona posizione non riesce ad incidere. Dall’altra parte Bocci manda in verticale Cappelli che controlla e calcia: si oppone Bonagura. Sempre Bocci protagonista al minuto 72 quando in ripartenza viene chiuso in maniera provvidenziale. Bocci serve Cappelli che trova spazio e va al tiro trovando la grande parata del portiere campano. Il Benevento si gioca le ultime chances di pareggiare, gli azzurri chiudono gli spazi. Vince l’Empoli, che sale a quota nove punti staccando il biglietto per gli Ottavi da prima classificata.