Top News

Sfida numero 6 quelli di sabato tra Empoli e Trapani, la terza al Castellani, con un bilancio di assoluta parità con tutti pareggi nelle gare fin qui giocate.

La prima partita ad Empoli fu giocata l’11 dicembre 1994, girone B della Serie C1, con le due squadre che chiusero sullo 0-0. Era l’Empoli di Francesco D’Arrigo (in passato anche calciatore azzurra) che schierava, tra gli altri Birindelli, Dal Moro, Bianconi, Ficini e soprattutto quel Vincenzo Montella che a fine anno chiuse con 17 reti prima di spiccare il volo verso il grande calcio.

La seconda, e ultima, sfida al Castellani tra le due squadre arriva l’8 settembre del 2013, in Serie B e si chiuse 1-1, con un gol per tempo. Apre le danze per l’Empoli di Maurizio Sarri Davide Moro con un tiro potente da fuori area al 16′ del primo tempo; l’Empoli sfiora il raddoppio con Tavano (palo) e nel secondo tempo subisce il pareggio dei siciliani, con Iunco che a poco più di un quarto d’ora dal termine trova la rete con un preciso diagonale che batte Bassi. Nel finale ci prova Mario Rui, punizione a lato, ma la sfida si chiude in parità.