News

Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena è stato presentato Devis Vásquez: queste le prime parole del nuovo portiere azzurro.

Come mai hai scelto Empoli? C’erano altre squadre che ti volevano?
“Ho scelto Empoli perché è una bella piazza in cui posso mettermi in mostra, c’erano tante squadre che mi volevano ma non ho avuto dubbi nel prendere questa decisione”.

Che gruppo hai trovato?
“I compagni di squadra sono bravissimi ragazzi, sono felicissimo di essere qui. Per me è una bella opportunità per mettermi alla prova in Serie A, sono davvero contento”.

Arrivi dopo portieri importanti come Vicario e Caprile.
“Ognuno ha la sue caratteristiche, Vicario e Caprile sono bravissimi. A me sicuramente aiuta l’altezza, sono bravo a giocare coi piedi e nelle uscite. Si può lavorare su ogni aspetto, sono qui per imparare e fare meglio ogni giorno”.

Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Con la squadra naturalmente di conquistare la salvezza mentre a livello personale voglio dare il mio contributo ed aiutare il gruppo”.

La scuola dei portieri colombiani ha fatto vedere calciatori importanti. In generale a chi ti ispiri di più nel tuo ruolo?
“Sono tanti e ognuno ha il suo punto forte. Ogni portiere colombiano è bravo ma in generale cerco di prendere qualcosa da tutti”.

Le gare ufficiali si stanno avvicinando, come sta la squadra?
“Sin dal primo giorno di ritiro mi sono trovato bene, in gruppo ci sono bravi ragazzi ed anche lo staff. Ho trovato una squadra fatta di bravi ragazzi, in spogliatoio si sta bene: questo è importante perché poi lo si rivede in campo. Sabato avremo una amichevole con la Sampdoria, faremo tutto quello che ci chiede mister D’Aversa per fare una buona prestazione”.

Come lavorate sulle rimesse dal fondo?
“Sì, ci si lavora prima durante e dopo l’allenamento. Mi piace uscire da dietro e giocare coi piedi, lo considero un mio punto di forza”.