Bella affermazione delle ragazze di Colzi che nella partita odierna ottengono una larga vittoria con le pari età della Stella Azzurra.
Il risultato può far pensare ad una partita a senso unico ma c’è voluto un tempo per avere ragione delle ospiti che nonostante la supremazia del gioco delle gialloblù, hanno tenuto il risultato in bilico per tutto il primo tempo chiuso sul minimo vantaggio di 2 a 1.
Partite un pò in sordina, Caldesi & C., hanno pian piano preso il pallino del gioco iniziando dal decimo a creare occasioni in serie.
AL 17′ è Capitan Caldesi ad aprire le marcature deviando un perfetto cross di Meropini.
Dopo almeno 4 palle goal del raddoppio sbagliate di poco, è però la squadra ospite a segnare per il pari direttamente su calcio di punizione. Sul finire del tempo è Di Guglielmo a sfruttare al meglio un passaggio di Meropini e a riportare in vantaggio il Valdarno.
Nel secondo tempo inizia forte il Valdarno e dopo 5 minuti è Di Guglielmo a segnare ancora per il 3 a 1 e dopo altri tre minuti è Quaranta direttamente su calcio di punizione a portare a 4 i goal gialloblù.
Al 57′ segna Maltomini, al 60′ Consoloni, all’81’ e all’86’ segna Meropini, all’ 89′ Di Gulielmo segna il goal della tripletta personale e al 90′ segna il definitivo 9 a 2 Necci delle ospiti.
Difficile commentare una partita che termina con questo risultato, l’unica cosa da fare è constatare i progressi dei singoli e della squadra grazie al lavoro impostato da Mister Colzi.
Valdarno CF :
Landi, Vallarino, Checchi, Quaranta, Lorenzini, MMeropini, Ippoliti, Maltomini, Di Guglielmo, Consoloni, Caldesi.
A disposizione : Marrucci, Terreni, Franchi.
Allenatore : Colzi Sara
Marcatrici : 17′ Caldesi, 38′ Baracchi (S), 40′ 50′ 88′ Di Guglielmo, 53′ Quaranta, 57′ Maltomini, 60′ Consoloni, 81′ 86′ Meropini, 88′ Necci.
Empoli ladies