Empoli ladies

Comincia con una netta vittoria ai danni del Siena il cammino in Coppa Toscana per le ragazze di Sara Colzi, un 5 a 1 ottenuto al termine di una gara disputata col piglio della grande squadra che entra in campo cosciente dei propri mezzi e che attraverso il gioco cerca di imporsi per ottenere la vittoria contro qualsiasi avversario.
La gara odierna è iniziata con Caldesi& C. subito in attacco a costruire numerose occasioni sulle quali però le attaccanti gialloblù non si fanno trovare pronte, un pò tutte nella prima mezz’ora arrivano al tiro senza la necessaria determinazione per trasformare in goal le favorevoli occasioni.
Alla mezz’ora del primo tempo arriva la beffa, nella prima ed unica occasione per il Siena, su un tiro debole di un’attaccante ospite, un difensore nel tentativo di porre ostacolo, devia la palla spedendola alle spalle di Landi incolpevole.
Il goal ha il potere di trasformare la precisione di manovra delle gialloblù aggiungendo la necessaria cattiveria agonistica per rendersi ancora più pericolosi.
Allo scadere è Maltomini a segnare il pareggio raccogliendo un lancio di Consoloni e superando il portiere in uscita prima di depositare comodamente in goal.
Primo tempo che si chiude in parità nonostante la netta supremazia del Valdarno ma la fine del tempo ha sicuramente fatto da preludio per il secondo parziale in cui si è visto una sola squadra in campo.
Infatti, soprattutto nei primi 20 minuti, la squadra di Colzi stringe d’assedio l’area Senese e prima con altri due goal di Maltomini e poi con un goal di Meropini, porta a 4 le marcature e chiude praticamente il conto.
Le reti arrivano grazie ad una discesa di Di Guglielmo che serve una comoda palla a Maltomini che non trova difficltà a segnare il 2 a 1, ad un rigore concesso per fallo subito da Consoloni lanciata a rete e trasformato ancora da Maltomini e da una rete realizzata da Meropini ottenuta con un tiro dal limite che si va ad infilare proprio all’incrocio.
Sul finire Terreni si inserisce splendidamente a sinistra e dal fondo serve una palla comoda comoda a Lorenzini che insacca il deifinitivo 5 a 1.

Valdarno CF :
Landi, Di Guglielmo (al 75′ Franchi), Checchi, Quaranta, Lorenzini, Maltomini, Prugna, Consoloni, Ippoliti (al 60′ Terreni), Meropini, Caldesi.
AAllenatrice : Colzi Sara
Non entrate : Galluzzi, Pucci, Vallarino.