Il Valdarno affronta la difficile partita casalinga contro la Scalese con moltissime assenze (Salvini, Bini, Pacini, Doni, Quaranta, Guelfi) e giocatrici recuperate all’ultimo minuto come Terreni e Zastin. Nonostante tutto il Valdarno scende in campo aggressivo e combattente e si vede fin da subito tantochè al terzo minuto Zastin si trova davanti al portiere avversario e non riesce a buttarla dentro. Pochi minuti dopo si rende pericolosa Bottoni, con un tiro parato dal portiere della Scalese. Il primo tempo è molto equilibrato e infatti solo un tiro dalla trequarti al 44esimo porta la Scalese in vantaggio.
All’inizio del secondo tempo la Scalese segna subito il secondo gol su punizione, ma pochi minuti dopo è Lanzotti che, sempre su punizione, si rende pericolosa.
Al decimo la Scalese fa anche il terzo gol, venuto su un errore della difesa.
Anche sul 3 a 0 il Valdarno non si arrende e cerca di rendersi pericoloso.
Al 30esimo in due minuti la Scalese riesce a segnare altri due gol per il definitivo 0 a 5.
Risultato a parte, la prestazione di Sarti & C. è stata molto positiva, soprattutto per come le ragazze hanno affrontato questa difficile gara. Da segnalare inoltre un ottima prestazione di Trimonte protagonista di numerose parate decisive e di una bellissima gara.
VALDARNO CF :
Trimonte, Caucci, Montesi, Fogli, Pantani, Sarti, Lanzotti, Bottoni, Galluzzi, Terreni, Zastin.
A disposizione : Faillaci, Checchi, Fontanelli, Vallarino, Caldesi, Lorenzini, Pucci.
Allenatrice : Guelfi Sara
News