Nona vittoria consecutiva per le giovanissime del Valdarno ottenuta con il Lucca 2003 che con questa sconfitta vede sfumare definitivamente le residue speranze di un possibile aggancio in testa alla classifica. Prima della partita la distanza in classifica tra le due squadre era di 5 punti, con la vittoria gialloblù il divario tra le due squadre diventa di 8 punti diventa pressochè incolmabile a 5 partite dalla fine del Campionato.
Resta nella scia di Maltomini & C. solo il Real Aglianese che si presenterà alla sfida decisiva alla ripresa del Campionato con 5 punti di distacco e molto probabilmente sarà l’ultimo ostacolo per le ragazzine allenate da Bachi Valerio.
La cronaca della partita descrive una gara combattuta ed equilibrata nel primo tempo anche se le gialloblù riescono ad impensierire in più di un’occasione la porta lucchese. Nel secondo tempo la supremazia territoriale del Valdarno appare più marcata e dopo aver fallito un paio di occasioni con Prugna e Bechini, sul finire del tempo, si vede concedere dall’arbitro un rigore più che dubbio per un fallo subito da Prugna.
Si presenta sul dischetto Capitan Maltomini che segna nonostante il portiere riesca ad intercettare la palla senza però trattenerla.
Tra le proteste moderate della panchina Lucchese si va al terzo ed ultimo tempo nel quale il Valdarno legittima il risultato giocando costantemente in attacco e raddoppiando grazie ad un goal “Maradonesco” di Francesca Meropini che salta tre avversari e trafigge il portiere ospite con un tiro all’angolino.
Adesso stop per la sosta Natalizia e poi sfida con l’Agliana per quella che potrebbe essere la partita decisiva del Campionato.
Valdarno CF :Landi, Santucci, Maltomini, Meropini, Di Guglielmo, Prugna, Bechini, Marrucci.
Allenatore : Bachi Valerio
Marcatrici : Maltomini al 38′ su calcio di rigore, Meropini al50′.
Empoli ladies