Finisce in semifinale la corsa allo scudetto per le ragazze allenate da Sara Colzi e finisce con un pò di rammarico perchè alla fine della partita è netta la sensazione che questa Jesina, pur forte, era nettamente alla portata delle gialloblù.
L’assenza per infortunio del regista Consoloni, un’età media notevolmente più bassa rispetto alla squadra ospite e quindi un pò di esperienza in meno, alla fine hanno fatto pendere la bilancia dalla parte ospite.
La cronaca vede partire bene la squadra ospite ma la prima occasione è proprio per le gialloblù che si presentano con Prugna di fronte al portiere, anche se un pò defilata a sinistra, e costringe al miracolo il portiere ospite.
Un minuto più tardi è Quaranta su azione d’angolo a sfiorare il palo
Al 5′ è Lorenzini a provarci dalla media distanza ma la palla vola alta
La partita è intensa ed equilibrata anche se si capisce subito che in avanti le ospiti hanno le armi migliori.
Al 19′ è bravissima Di Guglielmo a salvare la propria porta di testa
Al 22′ Meropini si inserise e prova dal limite ma il tiro è centrale ed è facile per il portiere neutralizzarlo
Al 34′ al termine di un’azione manovrata è Maltomini a provarci dalla distanza
Gli ultimi 8 minuti del pimo tempo sono quelli che determineranno il risultato, infatti al 38′ su ribattuta della difesa locale la palla viene colpita sul limite da un’attaccante della Jesina più per rimetterla in area che per tirare, ne esce fuori un pallonetto strano che beffa Landi incolpevole
Tre minuti dopo il raddoppio su azione confusa d’angolo
Al 41′ Quaranta, con una punizione da 30 metri colpisce in pieno l’incrocio interno dei pali ma la palla non entra
Al 45′, con tutto il Valdarno nella metà campo ospite alla ricerca
del pareggio, con la più classica delle azioni di contropiede, lo Jesina porta a 3 le segnature.
In pratica il discorso sul passaggio del turno si chiude qui, un primo tempo che sarebbe potuto finire sul risultato di parità o quanto meno col minimo svantaggio, porta invece le squadre negli spogliatoi sul risultato di 3 a 0.
Le gialloblù hanno comunque il merito di povarci e iniziano il secondo tempo pressando le ospiti e creando azioni e già al 5′, un’azione perfettamente orchestrata da Quaranta e Prugna, porta Lorenzini a tu per tu col portiere e a infilare in goal con un perfetto diagonale.
Al 15′ con un’azione simile è Lucia Di Guglielmo a trovarsi nel cuore dell’area ospite ma il suo diagonale finisce di poco a lato
Con la squadra sbilanciata in avanti diventa protagonista Anna Landi che effettua almeno 3 interventi decisivi che tengono in qualche modo in partita le gialloblù.
Al 22′ l’arbitro concede un rigore molto dubbio allo Jesina e provvede ad espellere Quaranta per doppia ammonizione il rigore viene però neutralizzato e il Valdarno, seppur in inferiorità numerica ci prova ancora ma il caldo e il basso morale iniziano a prendere il sopravvento e la partita si avvia verso la fine senza grandi sussulti.
Al 40′ l’ultima occasione gialloblù capita a Lorenzini che però manda alto da distanza ravvicinata.
Valdarno CF :Landi, Di Guglielmo, Checchi, Quaranta, Terreni, Maltomini, Prugna, Ippoliti, Meropini, Bechini, Lorenzini.
A disposizione : Pucci, Franchi, Badain, Caldesi, Vallarino.
Allenatrice : Sara Colzi
Empoli ladies