Empoli ladies

Si sapeva che come esordio di campionato il calendario ci aveva messo di fronte ad una prova veramente dura e così è stato anche se almeno sul piano del gioco, a tratti, siamo riusciti a mettere in difficoltà le più quotate avversarie.
Il primo tempo inizia ed è subito vantaggio viola, il Direttore di gara vede un fallo di Quaranta in area e concede un calcio di rigore a dir poco eccessivo. Al 1° minuto siamo già sotto per 1 a 0 ma proviamo a giocarcela e per tutto il primo tempo riusciamo a contrastare bene le viola proponendoci più volte in avanti alla ricerca del pari. Martina Quaranta su punizione a metà sel primo tempo e Lorenzini allo scadere fermata dal Direttore di Gara per un fuorigioco più che dubbio, sono le occasioni migliori di un primo tempo giocato a viso aperto e con coraggio.
Si rientra in campo con la speranza di continuare a pressare le Fiorentine alla ricerca del pari ma in 5 minuti subiamo tre goal fotocopia, inserimento centrale con la difesa che si fa sorprendere e attaccante viola che si poresenta a tu per tu con landi che nulla può per evitare le segnature.
Le gialloblù non demordono e provano in tutti i modi ad accorciare, un paio di punizioni di Martina Quaranta, una traversa di Terreni, un tiro di Caldesi che attraversa tutto lo specchio della porta e soprattutto un evidente fallo da rigore subito da Consoloni, sono le azioni più pericolose per il Valdarno che perà non riesce a segnare il goal della bandiera. Tutta sbilanciata in avanti, la formazione di Sara Colzi (all’esordio in panchina), subisce ancora due reti sempre su azione di rimessa delle fiorenttine concludendo la partita sul passivo di 6 reti a 0, punizione veramente eccessiva rispetto a quello che si è visto in campo.
Migliori per il Valdarno Lucia Di Guglielmo, Janira Maltomini e Consoloni Gaia.


Valdarno CF :
Landi, Di Guglielmo, Maltomini, Quaranta, Checchi (75′ Santucci), Franchi (75′ Pucci), Ippoliti (60′ Vallarino), Caldesi, Lorenzini, Consoloni, Terreni.
Allenatrice : Colzi Sara