Era la partita clou della gioranta del 19 Dicembre, rimandata per neve e si è disputata Mercoledì 19 Gennaio. Secondo le previsioni Maltomini & C. potevano essere l’unica squadra con le capacità giuste per mettere in seria difficoltà la squadra Fiorentina, autrice fino ad ora di sole vittorie a suon di goleade ( 50 goal segnati e solo 3 subiti ), e così è stato. Le fiorentine, pur vincitrici per 2 a 1, hanno sudato le classiche sette camicie per far proprio l’incontro e con un briciolo di fortuna in più ( comunque bravissima il portiere fiorentino nell’occasione ), all’ultimo minuto Galluzzi avrebbe potuto pareggiare il conto.
Parte bene il Valdarno e con Consoloni ha la prima vera occasione della gara dopo pochi minuti. Partita combattuta con rapidi capovolgimenti di fronte, bel gioco e tanta grinta.
Allo scadere del tempo però arriva la doccia gelata con le fiorentine che riescono a passare in vantaggio.
Nel secondo tempo entra Galluzzi e subito si rende pericolosa, infatti dopo pochi minuti riesce a segnare riportando in parità il risultato.
Appena il tempo di esultare e le fiorentine raddoppiano ritornando in vantaggio.
Secondo tempo che si chiude con entrambe le squadre che lottano su ogni pallone per prevalere.
Terzo tempo disputato da entrambe le squadre quasi in apnea alla ricerca, il Firenze del goal della tranquillità e il Valdarno del goal del pareggio.
Si arriva così all’ultimo minuto quando Galluzzi riesce a trovare il varco giusto per colpire a botta sicura ma è bravissima il portiere ospite a sventare in angolo.
Si chiude così sul risultato di 2 a 1 ma ancora una volta le nostre piccole hanno dimostrato di essere molto vicine a battere questo Firenze, imbattuto da diversi campionati ormai.
Forza bimbe siamo sulla strada giusta.
Valdarno CF :
Landi, Maltomini, Vallarino, Campigli, Bechini, Consoloni, Galluzzi, Caldesi.
Marcatrice : Galluzzi
Allenatore : Bachi Valerio
Empoli ladies