Sarà la Fiorentina l’avversaria degli azzurri di mister Filippeschi nella semifinale per lo Scudetto Under 17. La gara contro i viola si giocherà mercoledì 19 giugno allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli alle ore 17.00 e sarà trasmessa in diretta su DAZN e Vivo Azzurro TV, la nuova piattaforma OTT della FIGC.
Gli azzurri arrivano al penultimo atto, dopo aver superato il turno contro l’Inter grazie ad un doppio 2-2 (nel ritorno di Monteboro Filippo Cerpelletti al 17′ e Anas El Mahboubi al 28′ per i nerazzurri, Bohdan Popov al 38′ e Salvatore Monaco all’86’ per gli azzurri), e in virtù del maggior numero di punti ottenuti nella stagione regolare (entrambe seconde: 2,1 di media punti per l’Inter nel girone B contro il 2,4 dell’Empoli nel C); dall’altra parte la Fiorentina, qualificatasi domenica a discapito del Monza.
In semifinale gli azzurri ritroveranno quindi la Fiorentina, con sui si sono sfidati durante la stagione regolare (3-1 viola all’andata, 4-1 azzurro al ritorno) con i viola che hanno chiuso il Girone C al primo posto a quota 64 punti, seguiti proprio dagli azzurri, secondi con 58 punti.
La finalissima è in programma venerdì 21 giugno, alle ore 19.00 sempre allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli ed in diretta DAZN e Vivo Azzurro TV contro la vincente della sfida tra Roma e Juventus (che si affronteranno sempre mercoledì 19 allo Stadio Del Conero di Ancona alle ore 20.30).