Vigilia della semifinale scudetto per l’Under 17 di mister Andrea Filippeschi che domani alle ore 17.00 allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli affronterà la Fiorentina.
Il biglietto d’ingresso per la sfida, così come tutti quelli per le Finali Giovanili TIM, è disponibile e scaricabile a titolo gratuito sul sito Vivaticket, con la sfida che sarà inoltre trasmessa in diretta su DAZN e Vivo Azzurro TV.
“Considerando il percorso fatto – ha dichiarato il tecnico azzurro alla vigilia della sfida -, in particolar modo nel girone di ritorno, ci sono tutti i presupposti per far bene in questa fase finale”.
Empoli che arriva alle final four per il tricolore di categoria dopo essersi classificato al 2° posto nel girone C con 58 punti – alle spalle proprio della Fiorentina – e aver superato l’Inter ai quarti grazie al miglior piazzamento nei gironi eliminatori (entrambe sono arrivate seconde ma i nerazzurri avevano un media punti inferiore: 2,1 contro 2,4 dei toscani) dopo un doppio 2-2. Dall’altra parte la Fiorentina di mister Capparella che, dopo aver chiuso il girone C al 1° posto con 64 punti, ha conquistato un posto tra le migliori quattro del campionato superando il Monza ai quarti (vittoria 2-1 all’andata al ‘Berlusconi’ e 2-0 al ritorno al Viola Park).
Azzurri e viola che si troveranno domani ad Ascoli dopo i due precedenti della stagione regolare, con un successo per parte: nel girone di andata, la Fiorentina ha vinto 3-1 al Viola Park il 1° ottobre (tripletta di Maiorana per i viola) mentre al ritorno, il 4 febbraio a Monteboro, l’Empoli si è imposto 4-1 (Mazzi, Popov, Monaco e il classe 2008 Campaniello).