L’Under 16 di Mister Buscè oggi in campo per la semifinale scudetto: alle 17.30 allo Stadio Giuseppe Capanni di Savignano sul Rubicone la sfida con il Benvento che mette in palio l’accesso alla finalissima per il tricolore (in programma sabato a Ravenna) dove sfideranno dell’altra semifinale tra Inter e Juventus.
Gli azzurri arrivano alla Final Four dopo un percorso netto nei playoff. Chiuso al quarto posto il Girone A con 11 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, nei playoff la formazione di mister Antonio Buscè ha prima eliminato il Frosinone, in trasferta al primo turno, vincendo 2-1 e nel secondo turno la Sampdoria con un netto 4-0. Infine, nei quarti di finale, il doppio successo sulla Roma (capolista del Girone C) vincendo sia l’andata a Monteboro che il ritorno nella capitale.
Di fronte agli azzurri il Benevento che, dopo un girone d’andata pressoché perfetto, hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto del Gruppo C. Nei playoff, i sanniti guidati da Alessandro Formisano (al terzo anno alla guida degli Under 16 giallorossi) sono partiti dai quarti di finale dove hanno eliminato il Sassuolo pareggiando all’andata e imponendosi per 2-1 in casa al ritorno.