News

L’Under 16 di Buscè vince e conquista il secondo turno dei playoff. Una vittoria voluta, contro un avversario non facile e arrivata in pieno recupero grazie alla rete di Fiumalbi. Azzurri avanti al 16’ con Cassai bravo ad anticipare tutti sul primo palo sul corner battuto forte e radente da Rossi. L’Empoli sembra saper amministrare il vantaggio ma al 75’, ecco il pari del Frosinone con un autorete di Ronchetti, che su un corner, forse anche spinto da avversario, colpisce male e mette alle spalle di Biagini. L’Empoli non molla e al secondo di recupero il gol che vale la qualificazione: Rizza serve sulla corsa Fiumalbi, che fa partire un diagonale dalla distanza che si insacca a fil di palo e regala agli azzurrini la gioia del passaggio del turno. Ai quarti adesso i ragazzi di Buscé sono attesi dalla Sampdoria, che ha battuto 2-1 il Napoli.

IL TABELLINO

FROSINONE: Vilardi, Potenziani, Pacetti, Schiavella (65′ Di Leo), Braca-glia, Maestrelli (65′ Jirillo), Mattarelli, Battisti, Piacentini, D’Agostino (55′ De Iulis), Di Palma (82′ D’Orsaneo). All. Di Michele.
A disposizione: Vernacchio, Campolo, Lombardo, Di Monaco, D’Orsaneo.

EMPOLI: Biagini, Rocchetti, Rizza, Degli Innocenti, Gaffi, Sottili, Rossi (75′ Curumi), Fazzini, Cassai, Baldanzi, Belluomini (52′ Fiumalbi). All. Buscé.
A disposizione: Falsettini, Curuli, Inguscio, Morelli, Natale, Ricci, Tognetti.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco.
MARCATORI: 16′ Cassai; 75′ Rocchetti (autorete); 82′ Fiumalbi.