Top News

EMPOLI (4-3-1-2): Lastoria; Tavanti, Barbieri, Antonini, Gori (58’ Verdone); Bagordo (73’ Guglielmino), Baralla (74’ Sorbino), Blini (58’ Battaglini); Busiello (74’ Checcacci); Zanaga (64’ Mainardi), Campaniello (64’ Landi). All. Filippeschi.
A disposizione: Vannini, Magherini.

COMO (4-3-1-2): Manzi; Canneti, Pavan, Villa, Arioli; Papaccioli, Bergamini, Licata (43’ Reffo); Castelli; Lebyad, Piscitelli (43’ Mastriani).
A disposizione: Della Cristina, Toledo, Iacovello, Bernasconi, Anghileri, Serraglia.

ARBITRO: Adrian Lupinski di Albano Laziale (Pacifici/Tranchida)
MARCATORI: 16’ Papaccioli, 24’ Blini, 27’ Bagordo su rigore, 35’ Campaniello, 60’ Campaniello, 63’ Zanaga  

Ce ne andiamo in finale!
L’Under 15 di mister Andrea Filippeschi batte anche al ritorno il Como e conquista la finale per il tricolore in programma sabato. Dopo il successo  dell’andata, l’Empoli si impone 5-1 al Centro Sportivo di Petroio grazie alla doppietta di Campaniello e alle reti di Blini, Bagordo e Zanaga. Un cammino straordinario per i ragazzi di Filippeschi.
Azzurri in campo con il 4-3-1-2: Baralla fa il regista, Busiello gioca alle spalle di Zanaga e Campaniello. Si riparte dal 4-2 per l’Empoli maturato nel match di andata. Il Como deve segnare due gol senza subirne per andare ai supplementari e tre  per passare il turno. I lariani partono forte, aggrediscono, provano a tenere i ritmi alti. Il Como, infatti, riesce a sbloccare la gara al 16′ con Papaccioli, abile ad entrare in area di rigore e superare Lastoria. Subìto il colpo l’Empoli viene fuori con la sua forza, la sua tecnica e la sua qualità nello stretto. Prende campo la squadra di Filippeschi, che prima pareggia il conto con Blini: sua la conclusione dal limite – palo – ancora Blini per il tap in vincente. Eravamo al 24′. Passano 120 secondi e Busiello viene atterrato in area, è calcio di rigore. Dal dischetto Bagordo la ribalta. Al 35′ è poi Campaniello, al termine di una azione personale insistita, a segnare il 3-1. Gara in controllo totale, grande reazione, Empoli che dilaga.

Nella ripresa è pura gestione, gli azzurrini si divertono. Una traversa di Campianello, poco dopo una di Blini. Quando il Como avanza si aprono spazi potenzialmente letali per aumentare il vantaggio. All’ora di gioco è ancora Campaniello a superare Manzi. Discorso qualificazione chiuso più che mai. Il punto esclamativo lo mette Zanaga con un diagonale perfetto, gran gol il suo. Mister Filippeschi dà spazio a chi era partito dalla panchina. Landi sfiora il gol e tenta un paio di iniziative interessanti. Concessi tre di recupero, dopo è festa con vista Fermo: qui, sabato sera, si giocherà la finale scudetto. L’Empoli è la tra le prime due d’Italia.
Ce ne andiamo in finale!