News

Empoli Primavera in campo domani al Castellani con la Stella Rossa (calcio d’inizio ore 19) per il ritorno del secondo turno di Youth League. Si riparte dal risultato di 1-1 maturato nel match di andata. 

Alla vigilia della gara ha parlato il tecnico della formazione azzurra Antonio Buscè. “Aspettavamo questa partita dall’inizio della Youth League  – dice l’allenatore – sapevamo bene quelli che sarebbero stati gli ostacoli da superare per accedere alla fase a gironi. Siamo emozionati e vogliosi, la gara di domani è il pass per raggiungere qualcosa che l’Empoli non avrebbe mai immaginato. Siamo soddisfatti, orgogliosi e gioiosi. Affronteremo questa partita con umiltà e spensieratezza, sapendo che superare il turno sarebbe eccezionale”.

Buscè ripercorre quel che è stata la partita di andata. “Ci ha lasciato l’amaro in bocca – spiega – perché abbiamo sprecato troppe occasioni: il risultato poteva essere a favore nostro, diverso rispetto al pareggio. Per questo c’è rammarico. Mentre sotto il profilo della prestazione ai ragazzi non potevo dire niente”. 

Questa la riflessione del tecnico azzurro sulla Stella Rossa. “Faranno la classica partita in cui si giocano tutto, il passaggio del turno è fondamentale anche per loro. È una squadra – dice Buscè – che non molla una virgola. Mi aspetto una gara in cui anche loro non molleranno niente per cercare di vincere”.

Un fattore sarà certamente la spinta del Castellani. “È sempre bello vedere i tifosi dell’Empoli andare allo stadio per incitare la prima squadra ed bello vederli fare lo stesso con la Primavera. Sono emozioni forti, soprattutto per i ragazzi, come del resto lo sono per me che sono stato calciatore e ora siedo in panchina al Castellani. È un bel traguardo portare allo stadio gli stessi tifosi che tifano la prima squadra. Queste partite sono motivo di orgoglio per tutti, società e città”.