News

Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani è stato presentato Tyronne Ebuehi: queste le prime parole del nuovo difensore azzurro.

“Sicuramente voglio aiutare il club e fare meglio della passata stagione, questi sono i miei obiettivi. Che allenatore è Zanetti? Il mister è una delle ragioni per cui sono qui a Empoli; ti spinge a dare sempre il massimo, la scorsa stagione al Venezia mi ha reso un calciatore migliore. Un allenatore che vuole il massimo dalla squadra, a cui piace lavorare duro: in questo modo fa crescere i giocatori. Personalmente sono grato al mister per questa opportunità. Se potrò giocarmi un posto da titolare? Ogni calciatore vuole giocare dall’inizio, succede in tutte le società non solo ad Empoli. Penso che la competizione renda migliori. Petar Stojanovic è un grande calciatore, so che devo competere con lui: se Petar è titolare significa che io devo fare meglio in allenamento mentre se dovessi partire io sarebbe lui a dover fare meglio. Non so cosa sceglierà il mister ma per me è fantastico confrontarmi con un calciatore come Stojanovic”.

“Empoli è una piccola città – ha proseguito Ebuehi – perfetta per concentrarti sul calcio e questa è la cosa più importante. È diversa da Venezia. Il mio obiettivo personale è essere in buone condizioni fisiche, durante la scorsa stagione a Venezia io e la squadra abbiamo fatto bene nella prima parte di campionato mentre nella seconda parte di stagione, al rientro dalla Coppa d’Africa, ho avuto tanti infortuni. Fu veramente difficile per me sia fisicamente che mentalmente. Ecco perché in questa stagione il mio obiettivo principale è essere sano oltre a segnare dei gol e fare assist. Se sento la responsabilità di stare vicino ai più giovani? Certo, voglio aiutare i calciatori più giovani ma penso che non sia la mia principale responsabilità perché ci sono giocatori più esperti e più anziani me. Empoli come opportunità per diventare titolare in nazionale? Se farò bene avrò la possibilità di andare in nazionale, questo è uno dei miei obiettivi”.