Empoli ladies

A pochi giorni dalla prima partita ufficiale della nuova stagione (Coppa Italia 2014-2015) che vedrà il Castelfranco CF affrontare la Scalese di mister Ulivieri, vengono presentate le nuove calciatrici arrivate in casa giallo-blu. Fa ritorno al Castelfranco la veterana Romina Bachi, ultima stagione disputata nella massima serie proprio con la Scalese dopo un annata difficile arriva per rimettersi in gioco e ritrovare la forma migliore dopo un brutto infortunio. Sempre dalla serie A arriva direttamente dal Firenze CF, Francesca Baldini, centrale difensivo classe 1990 che sostituirà la partente in prestito Melissa Venturini. Insieme a Capitan Doni formerà la linea centrale di difesa del Castelfranco. Ultimo arrivo nella rosa giallo-blu è la piccola e veloce Jessica Di Lupo, classe 1995, ruolo attaccante. La scorsa stagione ha vestito i colori della Tarros Sarzanese, in questa nuova stagione saprà sicuramente ritagliarsi uno spazio in uno dei reparti più affollati della squadra.
Cambiamenti anche nello staff tecnico, Pistolesi lascia dopo molti anni la prima squadra e l’affida a mister Andrea Marradi, grande esperienza la sua nelle giovanili dell’Empoli Calcio, del Fucecchio e negli Allievi nazionali del Santa Maria (Empoli). Al suo fianco Giacomo Caciagli cresciuto calcisticamente sotto l’ombra della Rocca di San Miniato, il percorso nelle giovanili del San Miniato Basso e poi molta esperienza nei campi duri degli amatori. La parte atletica della prima squadra verrà curata da Sara Guelfi, vecchia conoscenza del calcio giocato, dopo alcuni infortuni intraprende studi specifici in scienze motorie e si aggrega alla compagnia giallo-blu.
Mister Pistolesi prende in mano la gestione tecnica delle Juniores, lanciandosi in una nuova sfida, l’accesso alla fase finale del campionato nazionale. Infine ci sarà Benedetta Greco, istruttrice scuola calcio Empoli ad affiancare l’inossidabile Valerio Bachi, sempre alla guida delle Giovanissime. Il Castelfranco è una società che opera da molti anni nel calcio femminile, costruendo e costituendo uno dei settori calcistici più interessanti della toscana lontano da proclami e titoli di giornale, ogni giorno sui campi dell’ O. Martini si allenano una cinquantina di ragazze, seguite da tecnici e dirigenti.