Termina 0 a 0 la sfida col Perugia e lascia non poco amaro in bocca per una vittoria più volte sfiorata e mancata solo per gli errori in fase conclusiva delle gialloblù. Resta comunque la soddisfazione per il primo posto in classifica anche se resta un solo punto di vantaggio sulla Fiorentina. Il calendario adesso dice che le ragazze di Fiorenzani, nelle 4 partite che mancano al termine del campionato, non dovranno lasciare punti per strada per non favorire il sorpasso delle viola, ma dice anche che Perugia e Fiorentina devono ancora disputare lo scontro diretto.
Che non è un momento buono per farsi aiutare da un pizzico di fortuna per le gialloblù si vede nel corso del primo tempo quando vengono fallite almeno due palle goal comode comode e quando, soprattutto, il direttore di gara, sugli sviluppi dell’espulsione del segnalinee di parte gialloblù, si inventa anche l’espulsione di De Rita (figlia del segnalinee) rea soltanto di aver sollecitato il padre a lasciar perdere. Il direttore di gara pensando che la frase fosse rivolta a lui ha pensato bene di espellere il forte difensore gialloblù.
Le ragazze del Castelfranco non si sono scoraggiate e in 10 per quasi un ora hanno praticamente stretto d’assedio il Perugia andando ripetutamente vicine al goal senza riuscire a buttare il pallone in rete.
Clamorosa la palla goal capitata a Meropini allo scadere e il fuorigioco fischiato a Mannucci all’ultimo istante della gara quando praticamente le restava solo da appoggiare la palla in goal da meno di un metro.
Resta dunque un solo punto di vantaggio sulle viola ma è abbastanza per difendere il primato da qua al termine a cominciare da sabato prossimo ad Arezzo.
Castelfranco CF:
Bulleri, Di Guglielmo, De Rita, Maltomini, Cerone (Morucci dal 1′ st), Mannucci, Ferrara, Meropini, Caldesi, Cirillo, Acuti.
A disposizione: Fargione, Badain, Balestri, Nelli, Valoriani, Parrella.
Allenatore: Fiorenzani Thomas
Empoli ladies