News

Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena è stato presentato Stiven Shpendi: queste le prime parole del nuovo attaccante azzurro.

“Il mio unico pensiero era venire qui – ha affermato Stiven – per come gioca la squadra e per come lavorano con i giovani ho pensato che fosse il miglior Club per me. L’entusiasmo nei miei confronti e se mi volevano altre squadre? Mi fa enorme piacere, io cercherò di fare il meglio possibile. Sì, mi volevano anche altre squadre ma non ho avuto dubbi sul fatto di scegliere l’Empoli. Il salto in Serie A? Aspettative non me ne sono create, so bene che è un bel salto, questa è una realtà diversa rispetto alla Serie C. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare”.

“Non mi definisco con un ruolo preciso, mi piace svariare su tutto il fronte d’attacco – ha proseguito Stiven -. Nel modulo utilizzato adesso mi vedo sotto la punta ma naturalmente sono a disposizione di mister Zanetti. Se ho sentito qualche mio connazionale prima di scegliere l’Empoli? In realtà no, non ho sentito nessuno. Ma mi ha fatto molto piacere che Kristjan Asllani, il giorno che ho firmato, mi abbia mandato un messaggio per farmi l’in bocca al lupo. Se ho un calciatore a cui mi ispiro? Non ho un idolo, a me piace vedere tutto il calcio, sia il campionato italiano che quelli esteri. I miei punti di riferimento – chiude Stiven – sono gli attaccanti che fanno tanti gol”.