News

Giorno di presentazione per Simone Pinna, che ha parlato questo pomeriggio nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani.

“Per un sardo è sempre difficile lasciare la Sardegna – ha dichiarato il nuovo difensore azzurro – , ma ho grande entusiasmo, voglia di giocare e dare una mano a questa squadra. Quando arrivi in una squadra a gennaio sei chiamato sempre a dare qualcosa in più e aiutare la squadra e da parte mia voglio proprio questo. Il primo impatto è stato buono e mi sono subito trovato bene: vogliamo invertire la rotta, affrontando le gare una alla volta, senza pensieri negativi, ma guardandoci in faccia e lavorando per uscire da questa situazione”.

“Di Empoli mi ha molto parlato il direttore Carli appena sono uscite le voci di un mio trasferimento – ha aggiunto Pinna -, mi ha rassicurato del fatto che sarei venuto in una grande società con una grande storia e di accettare senza pensarci due volte. Che tipo di giocatore sono? Mi ritengo un giocatore rapido e brevilineo, a cui piace attaccare ma essendo un difensore ho come priorità la fase difensiva. Mi sento un sardo per eccellenza, sono un tipo che non molla mai”.