News

Nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Stadio Castellani – Computer Gross Arena è stato presentato Simone Bastoni: queste le prime parole del nuovo centrocampista azzurro.

“Mi ha convinto il progetto che c’era qui – ha spiegato Bastoni -, avevo voglia di riscattarmi e di avere un’altra opportunità di giocare in Serie A. Conosco tanti ragazzi con cui ho giocato insieme, Empoli è un ambiente sano in cui si può fare un bel calcio. Sono contento di essere qui, spero di poter dare una mano  per raggiungere l’obiettivo. La gara con la Roma? Stiamo cercando di prepararla al meglio. La settimana è stata particolare perché abbiamo avuto qualche defezione per le Nazionali però abbiamo lavorato al massimo, cercando di fare grande intensità in allenamento: penso che ci siamo riusciti”.

“Che ruolo preferisco? Il ruolo dipenderà da mister Zanetti, io ho giocato sia come mezzala sia come terzino sinistro. Sto cercando di fare il meglio dove al momento vengo utilizzato, cioè da mezzala, poi il ruolo lo deciderà il mister. Da centrocampista cerco di inserirmi e di calciare dal limite dell’area quando ne ho la possibilità. Personalmente cerco di dare il mio apporto, dando l’esempio e aiutando i ragazzi più giovani a crescere. Non parlerei di responsabilità – chiude Bastoni – fa parte del nostro lavoro come calciatori”.