Top News

Sesta giornata del Girone di Ritorno della Serie A femminile Tim Vision. L’Empoli è ospite del Napoli allo Stadio Caduti di Brema.
De Rita è indisponibile dopo l’infortunio subito nell’ultima trasferta a Milano. Polli e Fabbroni sono ancora in fase di recupero. Mister Spugna schiera la squadra sul modulo 4-3-3: Capelletti in porta, Di Guglielmo e Acuti esterne basse, Knol e Giatras difensori centrali, centrocampo classico con Bellucci, Cinotti e Prugna, attacco a tre con Caloia e Glionna esterne e Dompig punta centrale.
Inizia la gara. Al 4′ prima occasione gol per il Napoli, Huchet spedisce la palla sull’esterno della rete. Al 7′ l’Empoli passa in vantaggio con il gol di Prugna!! E al 12′ Glionna raddoppia con una grande azione da calcio punizione!! L’Empoli ha il pieno dominio della gara. Al 22′ c’è un’altra grande occasione per Acuti, non arriva però il terzo gol. La squadra di mister Spugna fa girare la palla con un fraseggio veloce e una grande coordinazione dei movimenti: è un gioco davvero bello da vedere. Al 30′, però, il Napoli dà uno scossone alla partita: Cafferata segna e accorcia le distanze. Mister Pistolesi inserisce Di Marino al posto di Oliviero. La squadra partenopea prende coraggio e al 36′ ottiene un calcio di rigore: Huchet va sul dischetto e segna la rete del pareggio. In 6 minuti è cambiato tutto. L’Empoli reagisce. Al 42′ Glionna prova il tiro teso dalla tre quarti, Tasselli respinge. Al 43′ Dompig si muove molto bene in prossimità della porta avversaria e serve un grande assist per Cinotti, che spedisce la palla di poco fuori con un bel colpo di testa. Al 45′ anche Knol sfiora il gol con un tiro teso e potente su punizione. Finisce il primo tempo.
Inizia la ripresa. Il Napoli è subito arrembante e si avvicina al terzo gol. L’Empoli cerca di non farsi schiacciare e prova a riportarsi in attacco. Al 16′ Bellucci tenta la conclusione, ma non inquadra lo specchio. Sul fronte opposto, Huchet tira dalla distanza al 20′: grande risposta di Capelletti. Passano 4 minuti e la stessa Huchet firma la rete del vantaggio per le padrone di casa. Risultato ribaltato. Mister Spugna effettua il primo cambio: entra Iannazzo al posto di Caloia. Al 32′ arriva anche il secondo cambio: dentro Miotto e fuori Acuti, Empoli più offensiva. Al 33′ Prugna arriva al tiro, ma Tasselli nega il gol. Al 39′ Cinotti pareggia di nuovo i conti, al termine di un’azione confusa davanti alla porta del Napoli: risultato 3-3. Al 43′ Pedersen commette un brutto fallo ai danni di Giatras, costretta a uscire dal campo in lacrime col supporto dello staff medico dell’Empoli: al suo posto entra Brscic. Pedersen ammonita. Dopo 4 minuti di recupero, la gara finisce.

 

Risultato finale: Napoli Femminile – Empoli Fc 3-3

Marcatori: 7’pt Prugna (E), 12’pt Glionna (E), 30’pt Cafferata (N), 36’pt Huchet (N), 24’st Huchet (N), 39’st Cinotti (E)

 

Napoli Femminile: Tasselli, Arnadottir, Huynh, Cafferata (18’st Beil), Hjohlman, Cameron, Goldoni, Oliviero (30’pt Di Marino), Nocchi (37’st Pedersen), Errico, Huchet

A disp. Boaglio, Di Marino, Nencioni, Groff, Beil, Jansen, Pedersen, Capparelli, Rijsdijk

All. Alessandro Pistolesi

 

Empoli Fc: Capelletti, Di Guglielmo, Giatras (45’st Brscic), Knol, Acuti (32’st Miotto), Cinotti, Bellucci, Prugna, Glionna, Dompig, Caloia (24’st Iannazzo)

A disp. Fedele, Fabiano, Brscic, Toniolo, Morreale, Iannazzo, Verrino, Miotto, Nicolini

All. Alessandro Spugna

 

Ammonizioni: Di Marino (N), Pedersen (N)

Arbitro: Simone Taricone (Perugia)
Assistenti: Edoardo Federico Cleopazzo (Lecce), Gianluca Matera (Lecce)