JUVENTUS: Peyraud; Skovsen, Boattin, Salvai, Lenzini, Rosucci, Pedersen, Girelli (81’ Staskova), Bonansea (81’ Nilden), Zamanian (62’ Caruso), Bonfantini (62’ Hurtig). All. Montemurro. A disposizione: Aprile, Soggiu, Hyyrynen, Cernoia, Giai.
EMPOLI: Capelletti; Brscic, Mella, De Rita, Knol, Bardin (81’ Silvioni), Bellucci, Prugna (88’ Tamborini), Dompig, Bragonzi, Monterubbiano (62’ Cinotti). All. Ulderici. A disposizione: Ciccioli, Morreale, Binazzi, Mendolicchio, Nicolini, Puntoni.
ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento.
MARCATORI: 71’Girelli.
AMMONITI: Zamanian, Monterubbiano.
Nella quarta giornata di campionato l’Empoli esce sconfitto di misura nel confronto esterno con la Juventus, giocando un buon primo tempo e crescendo nella ripresa quando le azzurre centrano una traversa con Prugna sul risultato di 0-0. Una prestazione di rilievo quella della azzurre.
Si parte ed al terzo di gioco c’è un destro dalla distanza di Bragonzi, Peyraud costretta ad alzare la palla sopra la traversa. All’8 pericolo per le azzurre su un cross di Bonansea deviato con Capelletti che però riesce a fare suo il pallone. Ancora in avanti le bianconere con una conclusione da fuori area di Zamanian che non inquadra lo specchio della porta. Al 22’ bravissima Capelletti a dire di no al destro di Bonfantini in piena area di rigore. Al 28’ in avanti l’Empoli con una conclusione di Bellucci. Le azzurre tengono bene il campo, con ordine e compattezza, cercando di dare qualità alla propria manovra. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.
La ripresa riprende con le stesse ventidue che hanno iniziato la gara. Al 52’ traversa clamorosa di Cecilia Prugna. Il capitano azzurro libera il destro dalla media distanza, Peyraud non ci sarebbe mai arrivata. Ma il legno mantiene il risultato in parità. Poco dopo Capelletti è decisiva in uscita bassa su Bonansea. Al 68’ traversa scheggiata da Girelli, che al minuto 71 porta in vantaggio la Juventus approfittando di un cross da destra di Rosucci. L’Empoli cerca di reagire alla rete delle bianconere ma il risultato non cambierà fino al fischio di chiusura.