COMO: Manzi, Cannetti, Arioli, Pavan, Bergamini, Villa, Licata, Iacovello (56′ Anghileri), Piscitelli (75′ Mastriani), Castelli (56′ Toledo), Lebyad. All. Volontè.
A disposizione: Della Cristina, Reffo, Bernasconi, Serraglia.
EMPOLI: Lastoria, Tavanti, Gori, Bagordo (56′ Smajlaj), Antonini, Barbieri, Busiello (56′ Landi), Baralla (62′ Magherini), Campaniello (81′ Battaglini), Blini (81′ Guglielmino), Zanaga (56′ Verdone). All. Filippeschi.
A disposizione: Vannini, Mainardi, Sorbino.
ARBITRO: Moncalvo di Collegno
MARCATORI: 22′ Bagordo, 37′ Bagordo su rigore, 39′ Blini, 56′ Antonini, 65′ Canneti su rigore, 78′ Lebyad
AMMONITI: Baralla, Barbieri, Villa, Arioli, Zanaga
Il primo round della semifinale Scudetto Under 15 se lo aggiudica l’Empoli. Gli azzurrini di mister Andrea Filippeschi hanno infatti superato il Como in trasferta, uscendo dal Centro Sportivo Pietro Rossini con un bel 4-2 che rappresenta un risultato prezioso in vista del ritorno di domenica prossima.
A decidere la sfida sono state le reti di Bagordo, doppietta oggi per il numero 4 azzurro, Blini e Antonini. Sul finire di gara il Como riapre il match con Canneti dagli undici metri e Lebyad. La gara si mette bene sin da subito per l’Empoli che riesce a portarsi in vantaggio con Bagordo, che servito da Busiello è bravo a superare Manzi con un preciso diagonale. Eravamo al minuto 22. Al 37′ il secondo gol dell’Empoli, sempre con Cristian Bagordo che realizza il raddoppio grazie ad un calcio di rigore conquistato da Zanaga. Bene la squadra di mister Filippeschi che in chiusura della prima frazione si porta sul 3-0: Busiello sfonda sulla corsia di sinistra, tocco arretrato per Oliver Blini, perfetto nel superare Manzi dal limite dell’area. Gol che legittima quanto fatto dagli azzurrini visto che poco prima Zanaga aveva centrato la traversa.
Si riparte con l’Empoli ancora incisivo offensivamente. Stavolta a lasciare il segno è Antonini: al 56′, su corner di Busiello, è suo il colpo di testa vincente per il 4-0. Il Como è chiamato a reagire. La squadra di Volontè riesce ad accorciare lo svantaggio trasformando un calcio di rigore con Cannetti al 65′. Mentre al minuto 76′ è Lebyad a segnare la seconda rete dei padroni di casa. Vince l’Empoli 4-2. Tra sette giorno il ritorno al Centro Sportivo di Petroio con in palio il ticket per la finale che vale lo Scudetto.