Pareggio amaro per le ragazze di Colzi, le quali avrebbero ampiamente meritato la vittoria per quanto visto in campo nell’arco dei 90 minuti. Infatti per ilgioco espresso, per l’impegno profuso alla ricerca della vittoria e per le occasioni create, le gialloblù si sono dimostrate superiori allo Scarperia capace solo di mettere in atto un gioco ostruzionistico e difensivo, affidando le rare uscite in contropiede a lanci lunghi e a azioni isolate ed estemporane, più frutto del caso che altro.
Il primo tempo chiuso sullo 0 a 1, grazie alla rete segnata da Galluzzi con un tiro dal limite, e con qualche rammarico per alcune occasioni non sfruttate adeguatamente da Galluzzi e Consoloni.
Nella ripresa le gialloblù stringono d’assedio lo Scarperia per chiudere il conto il goal arriva al 60′ grazie alla solita Galluzzi brava a sfruttare un’azione di rimessa.
Sembra fatta ed invece a 15 minuti dal ternine lo Scarperia riesce a dimezzare lo svantaggio grazie ad un calcio di punizione calciato in modo imparabile e nei minuti finali riesce a pervenire al pareggio per una disattenzione difensiva.
Aldilà del risultato che sicuramente lascia non poco amaro in bocca, da sottolineare la prova corale della squadra che ha dimostrato una crescita nel gioco e nell’atteggiamento e la prova individuale di Checchi Ilenia migliore in campo.
Valdarno CF :
Landi, Di Guglielmo, Quaranta, Vallarino, Checchi, franchi, Caldesi, Ippoliti (80′ Pucci), Lorenzini, Consoloni, Galluzzi.
A disposizione : Marrucci.
Allenatrice : Colzi Sara
Marcatrici : Galluzzi al 55′ e 65′.
Empoli ladies