Top News

Arrivato ad Empoli nello scorso fine settimana, Ryder Matos, dopo aver già cominciato ad allenarsi con gli azzurri, è stato presentato alla stampa.

“Sono felice di essere ad Empoli, una squadra importante che mi ha voluto fortemente – ha dichiarato il nuovo attaccante azzurro – Stavo parlando anche con altre squadre poi quando è arrivata la proposta di venire qui ho detto subito sì. Ha inciso il tornare in Toscana? La mia famiglia è felice, ho conosciuto la mia ragazza a Firenze ma ciò che ha contato è che arrivo in una grande piazza, con gran voglia di far bene. Ruolo? Posso giocare seconda punta o trequartista, sono a disposizione del mister”.

“Qualche tempo c’era stata una trattativa ma non si era concretizzata – ha aggiunto Matos -; sono felice che sia successo adesso, sono motivato e ho davvero gran voglia di far bene. L’impatto col mister è stato positivo, il gruppo è buono e sano; conoscevo Romagnoli, con cui ho giocato a Carpi, e Bandinelli dai tempi della Fiorentina ma tutti mi hanno accolto nel migliore dei modi. Qui ho trovato un centro sportivo da grande squadra, una piazza che ha fatto tanta Serie A e che è molto conosciuta, anche in Brasile. Sono felice di tutto questo, e, come detto, ho solo voglia di far bene”.