La stagione 2020/2021 della Serie BKT riparte con Monza-Spal, open day all’insegna del blasone e dell’imprevedibilità. La gara, in diretta su Dazn e Rai Due, sarà preceduta come ormai da tradizione da un ricco cerimoniale.
Come sempre l’Open day sarà una sorta di specchio della Serie BKT. Per questo l’Associazione calcio Monza e la Lega Serie B stanno organizzando per la partita inaugurale della stagione 2020/2021, fra i brianzoli e la Spal, un pre gara che voglia esaltare le caratteristiche del territorio che ospita il match inaugurale, proiettandolo su tutti i 20 club del Campionato degli italiani. Il brand Monza rimanda all’Autodromo nazionale e alla Formula Uno, quindi nel cerimoniale di ingresso venti ragazze dell’Under 12 del Monza Calcio, vestite con i kit junior delle squadre e con le sagome delle vetture di F1 personalizzate con i loghi dei club, sfileranno intorno al telo che rappresenta il circuito per disporsi su due file in corrispondenza dell’ingresso in campo delle squadre.
Ad arricchire il pre partita l’omaggio alla Croce Rossa, in rappresentanza di tutto il personale sanitario in prima fila contro la pandemia con lo striscione Ricominciamo, e l’esibizione di 12 ragazze del Monza Cheer, eccellenza italiana nel settore della Cheerleading, che al termine dello spettacolo si dirigeranno verso il centrocampo per sollevare il telo della Serie BKT. Con le squadre schierate il via all’Inno di Mameli.
Il sabato alle 14 altre 6 gare: il Brescia riceve l’Ascoli, per il Cosenza c’è la Virtus Entella, big match allo Stirpe con il Frosinone che ospita l’Empoli di Dionisi, mentre per il Battesimo del Lecce c’è il Pordenone. Grande attesa anche per il ritorno di Oddo a Pescara con il ChievoVerona a testare il ritorno del tecnico sulla panchina abruzzese. C’è poi una gara dal fascino particolare visto lo storico gemellaggio tra tifoserie: Salernitana-Reggina. Alle 16 invece in campo il derby veneto: Venezia-Vicenza. Domenica alle 15 Cremonese-Cittadella mentre in posticipo serale ci sarà Reggiana-Pisa.