Top News

UDINESE (3-4-1-2): Di Bartolo; Accetta, Nuredini, Abdalla; Iob, Pejcic (62’ Russo), Castagnavivz, De Crescenzo; Centis; Semedo (74’ Basha), Campanile. All. Sturm.
A disposizione: Mosca, Porzio, Di Lazzaro, Nwachukwu, Armani.

EMPOLI (4-3-3): Fantoni; Boli, Marianucci, Indragoli, Angori; Renzi, Kaczmarski (46’ Casadei), Ignacchiti (87′ Bonassi); Seck (69’ Barsi), Nabian (69’ Rosa), Fini (87′ Dragoner). All. Buscè.
A disposizione: Seghetti, Filippis; Vallarelli, Botrini, Tropea, Ekong, Morana.

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri
MARCATORI: 43’ Boli, 89′ Indragoli
AMMONITI: Kaczmarski, Castagnavivz, Casadei, Nuredini
ESPULSI: Casadei al 67’ per doppia ammonizione

Prima vittoria in trasferta, seconda in campionato per l’Empoli che al Comunale Ammiraglio Diego Simonetti supera l’Udinese con una rete per tempo: la sblocca Boli, la chiude all’89’ Indragoli. Azzurri in campo con il 4-3-3. Torna dal primo minuto Boli sulla corsia di destra mentre c’è la conferma dall’inizio per Angori sull’out di sinistra. Stessa mediana e identico tridente offensivo della gara con il Cagliari. Quarto d’ora iniziale equilibrato poi il primo squillo del match: a seguito di una azione d’angolo per l’Empoli, colpo di testa di Ignacchiti respinto, interviene Seck che costringe Di Bartolo ad un vero prodigio. Grande parata del portiere bianconero che nega il vantaggio alla squadra di Antonio Buscè. L’Empoli prende campo e iniziativa. Al minuto 23 altra situazione da fermo: Renzi tocca rasoterra per Angori che calcia di prima intenzione, di nuovo Di Bartolo straordinario nel dire di no. La gara si sviluppa con gli azzurri compatti in fase di non possesso e pronti a verticalizzare per Nabian una volta conquistata palla. Al 38’ si va vedere in avanti l’Udinese con Semedo che si fa murare da Indragoli una palla invitante che gli arrivava a sinistra. Dall’altra parte però si materializza il vantaggio dell’Empoli con Jordan Boli: destro pazzesco da trenta metri che sbatte sull’incrocio dei pali e si infila in rete. Secondo centro in campionato per Boli dopo quello con l’Atalanta. L’Empoli chiude la frazione in crescendo con Fini che mette fuori da ottima posizione. Parziale al termine dei primi quarantacinque minuti con gli azzurri avanti di misura.

Nell’intervallo fuori Kaczmarski per Casadei. Non cambia niente tatticamente per l’Empoli. Stesso undici invece per l’Udinese. Avvio di ripresa equilibrato con una occasione per parte. Al 60’ sul calcio di punizione di Semedo ci mette i pugni Fantoni. Passano sette minuti e gli azzurri rimangono in dieci per il secondo giallo a Casadei. Empoli con l’uomo in meno, allora Buscè manda dentro Barsi e Rosa per Seck e Nabian. Al 70’, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Centis, Semedo di testa sfiora il pareggio. Al minuto 78 ci prova Marianucci su calcio piazzato, senza inquadrare lo specchio della porta. Nonostante l’inferiorità numerica gli azzurri riescono a raddoppiare: angolo di Angori, mischia in area risolta da Indragoli. Eravamo all’89’. Udinese che si getta in avanti, Russo centra il palo. Poi non c’è più tempo: passa l’Empoli.