News

La Primavera di mister Zauli affronterà il Pescara nel primo turno (mercoledì 26 settembre) di Primavera TIM Cup 2018/19 in caso di passaggio del turno gli azzurri giocheranno contro la vincente di Sassuolo-Cremonese (sempre in casa) e poi, eventualmente, la Roma La Primavera TIM Cup 2018/19 avrà inizio con le gare del Primo Turno Eliminatorio, in programma mercoledì 26 settembre 2018. Alla manifestazione prendono parte 39 Società, ovvero quelle squadre ammesse dalla FIGC ai Campionati di competenza alla data del 20/07/2018. Gli azzurri entreranno subito nella competizione, nel primo turno che comprende 30 squadre.
Il torneo si articola su turni successivi ad eliminazione diretta: primo e secondo turno eliminatorio ottavi di finale quarti di finale (tutti ad eliminazione diretta) semifinali e finale (con gare di andata e ritorno.
FORMAZIONE DEL TABELLONE – Le società partecipanti entrano nella competizione in tre momenti successivi: – 30 a partire dal primo turno eliminatorio – 1 a partire dal secondo turno eliminatorio – 8 (“teste di serie”) a partire dagli ottavi di finale. Le 8 Società “teste di serie” (vincitrice della Primavera TIM Cup 2017/2018 e altre sette Società meglio classificate al termine del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018) sono posizionate nel tabellone con posti pre-assegnati dal n. 1 al n. 8, sulla base dei risultati sportivi della stagione 2017/2018. La Società che al termine del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018 si è classificata al 9° posto in classifica, ovvero la migliore Società “non testa di serie”, accede direttamente al secondo turno eliminatorio della competizione ed è posizionata nel tabellone con posto pre-assegnato al numero 9, secondo criteri di vicinanza geografica. Gli altri posti nel tabellone, con la conseguente determinazione degli accoppiamenti del primo e secondo turno eliminatorio e degli ottavi di finale sono assegnati mediante sorteggio, nell’ambito di tre gruppi di otto Società ed uno di sei predefiniti secondo criteri di vicinanza geografica e sulla base di una equa distribuzione tra Società di Serie A e Società di Serie B in ciascun gruppo.