News

EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Falcusan, Tosto, Mannelli (66’ Pauliuc); Fini (41’ De Ferdinando), Kaczmarski (46’ Stoyanov), Vallarelli, Majdandzic; El Biache (66’ Benyahia), Bocci; Nabian (61’ Ansah).  All. Birindelli.
A disposizione: Vertua; Bacci, Popov, Bacciardi, Bembnista, Barsotti.

MILAN (4-4-2): Reveyre; Magni, Paloschi, Nsiala (34’st Nissen), Jiménez (72’De Bonis); Stalmach (79′ Perina), Malaspina (16’st Cuenca), Zeroli; Liberali, Camarda, Scotti (72 Skoczylas). All. Abate. 
A disposizione: Bartoccioni, Torriani; Bakoune, Parmiggiani; Martinazzi, Sia.

ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata
AMMONITI: Malaspina
MARCATORI: 30’ Liberali, 40’ Stalmach, 78’ Magni, 85’ Paloschi  

Al Centro Sportivo di Petroio gli azzurri escono sconfitti dal Milan negli Ottavi Finale della Primavera Tim Cup. Una gara indirizzata dai rossoneri nel primo tempo, con le reti di Liebarali e di Stalmach, e chiusa poi nella ripresa. Empoli che adesso tornerà a concentrasi sul campionato, con la trasferta di Lecce prossimo impegno per i ragazzi di mister Alessandro Birindelli.
Empoli in campo con il 3-4-2-1: a supporto di Nabian ci sono El Biache e Bocci; in difesa spazio a Falcusan e Tosto. Nei rossoneri c’è Camarda dall’inizio. Al 18’ testa di Stalmach su  cross da sinistra di Liberali che esce non di molto. Poco dopo è provvidenziale Seghetti in uscita bassa a pulire l’area piccola da un possibile intervento rossonero. Di nuovo Seghetti, ben piazzato, è attento nel respingere una conclusione di Liberali. Gli azzurri si fanno vedere in avanti al 25’ con Vallarelli che di sinistro manda a lato una bella azione sviluppata sulla corsia di sinistra. Alla mezzora però il Milan la sblocca con una azione insistita sulla destra che porta al tiro Liberali, la palla viene ribattuta da Camarda che per il direttore di gara è all’interno della porta con la sfera che ha interamente varcato la linea. Passano dieci minuti e Stalmach fa 2-0 con un gran destro dai trenta metri che si spegne all’incrocio dei pali. Si chiude così la prima frazione. 

Nell’intervallo dentro Stoyanov per Kaczmarski. Si riparte con gli azzurri pericolosi: da un calcio piazzato di Bocci, Falcusan manca di poco la deviazione vincente. Ancora Empoli in avanti con Majdandzic stoppato dall’uscita di Reveyre. Gli azzurri cercano di recuperare il risultato, il Milan di gestire i ritmi della gara tenendo palla e affondando quando si aprono spazi. Nel corso della ripresa mister Birindelli inserisce Ansah, Pauliuc e Benyahia per Nabian, Mannelli ed El Biache. Gli azzurri si riversano in avanti alla ricerca delle rete, il Milan ne approfitta per andare in ripartenza: vedi l’iniziativa individuale di Magni che al 78′ porta alla terza rete. Mentre su un calcio d’angolo, al minuto 85, Paloschi trova la deviazione vincente per il 4-0. Dall’altra parte Ansah combina con Benyahia calciando alto da buona posizione. Il Milan passa ai Quarti della Primavera Tim Cup. Empoli che torna in campo domenica a Lecce. Testa ora al campionato.