News

SASSUOLO (4-2-3-1): Theiner; Mandrelli (70’ Cinquegrano), Cannavaro (70’ Loeffen), Miranda, Pieragnolo; Kumi (46’ Foresta), Casolari, Abubakar (80’ Sasanelli); Bruno; Baldari (62’ Mata), Russo. All. Bigica.
A disposizione: Zouaghi, Scacchetti; Lombardo, Lolli, Toure, Ryan, Henriksen.  

EMPOLI (4-4-2): Fantoni; Boli, Marianucci, Dragoner, Angori; Seck (62’ Barsi), Renzi, Ignacchiti, Fini (87’ Ekong); Nabian, Rosa (23’ Filippis).
A disposizione: Seghetti; Vallarelli, Sodero, Crasta, Botrini, Kaczmarski, Casadei, Bonassi, Tropea.

ARBITRO: Diop di Treviglio
MARCATORI: 25’ Bruno, 51’ Ignacchiti, 86’ Russo
AMMONITI: Kumi, Cannavaro, Theiner
ESPULSI: 22’ Fantoni

Si ferma a sette la serie di risultati utili consecutivi. Allo Stadio Enzo Ricci vince 2-1 il Sassuolo contro un Empoli che in dieci dal 22′ mette in campo grande cuore ed organizzazione. Alla rete di Bruno replica Ignacchiti, in coda al match è Russo a segnare il gol decisivo. Ma Empoli che esce decisamente a testa alta. Azzurri in campo con il 4-4-2 con Rosa e Seck in attacco; al centro della difesa torna Marianucci in coppia con Dragoner. Dopo due minuti cross da destra di Renzi, stacco di Nabian che centra in pieno la traversa. Al minuto numero otto ancora Empoli in avanti: scarico di Rosa per Renzi, che stoppa e calcia con il destro sopra la traversa. Il Sassuolo gestisce il possesso palla, l’Empoli è compatto, stretto e bravo a spingersi in avanti quando si tratta di ripartire. Al 17’ altro legno per gli azzurri, sempre con Nabian che colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Angori. Passano cinque minuti e l’Empoli resta in inferiorità numerica: palla in profondità per Russo che viene atterrato da Fantoni al limite dell’area. Per il direttore di gara è fallo e cartellino rosso. Dentro allora Filippis per Rosa. L’Empoli in dieci si trova quasi subito a dover rincorrere: cross basso di Pieragnolo per Bruno che gira in porta di prima intenzione. Vantaggio del Sassuolo. Da qui in poi inizia una gara complessa per gli azzurri, costretti a difendersi dalla pressione dei padroni di casa. Si chiude così il primo tempo.

Ripresa che si apre come era terminata la prima frazione, con l’Empoli che deve moltiplicare gli sforzi vista l’inferiorità numerica. Ma gli azzurri riescono a trovare il pareggio al 51’: punizione di Angori all’altezza del secondo palo per il colpo di testa vincente di Ignacchiti che batte Theiner. Dall’altra parte il Sassuolo si rende pericoloso con Baldari, che incorna senza trovare lo specchio della porta; mentre all’ora di gioco Bruno spara sul palo la palla del possibile vantaggio. A metà ripresa dentro Barsi per Seck. Spinge il Sassuolo, l’Empoli tiene il campo con ordine senza rinunciare ad offendere: conclusione da buona posizione di Renzi, la tiene Theiner. Al minuto 86 però il Sassuolo torna di nuovo in vantaggio: cross da destra di Mata, colpo di testa di Russo che batte Filippis. L’Empoli non ci sta: dentro Ekong per Fini. Concessi quattro minuti di recupero, con le ultime energie gli azzurri si gettano in avanti. Ma finisce 2-1 per il Sassuolo.