News

SAMPDORIA (3-5-2): Tantalocchi; Lotjonen (86’ Peretti), Aquino, Miettinen; Porcu, Uberti, Cecchini, Segovia (68’ Di Mario), Migliardi (68’ Conti); Ivanovic (77’ Chilafi), Montevago. All. Tufano.
A disposizione: Ragher, Gentile; Pozzato, Straccio, Leonardi, Savio, Tozaj.

EMPOLI (4-3-3): Stubljar; Boli, Dragoner, Marianucci (46’ Indragoli), Angori; Renzi, Degli Innocenti (65’ Zenelaj), Ignacchiti; Seck (46’ Ekong), Nabian (77’ Alessio), Fini (46’ Barsi). All. Buscè.
A disposizione: Fantoni, Vertua; Magazzù, Stassin, Kaczmarski, Bonassi, Tropea, Obeng.

ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo (Spataro/Rispoli)
AMMONITI: Cecchini, Dragoner 
MARCATORI: 3’ Montevago, 20’ Ivanovic  

Nella decima giornata di ritorno del campionato Primavera 1 l’Empoli esce sconfitto nel confronto esterno con la Sampdoria: a decidere la sfida le reti, entrambe nel primo tempo, di Montevago e Ivanovic. Dopo gli azzurri hanno provato a costruire una rimonta complicata dalla prova della Samp e dagli interventi di Tantalocchi, in modo particolare nella seconda parte del match.
Azzurri in campo con il 4-3-3: torna dal primo minuto Stubljar, in mezzo c’è Degli Innocenti con Renzi e Ignacchiti; in avanti mister Buscè si affida a Seck e Fini a supporto di Nabian. E’ 3-5-2 invece per la Sampdoria che offensivamente si poggia su Ivanovic e Montevago. Gara che si mette male sin da subito per l’Empoli: cross da destra per Montevago che prima intenzione gira in porta per il vantaggio della Samp. Al 17’ corner per gli azzurri di Angori che fa partire una traiettoria interessante allontanata di pugno da Tantalocchi. Prova a reagire l’Empoli. Dall’altra parte è pericolosa la Samp con una rasoiata mancina di Porcu che si perde sul fondo. Al 20’ arriva il raddoppio dei blucerchiati con Ivanovic che dal limite dell’area trova l’angolino basso alla destra di Stubljar. Alla mezzora traversa scheggiata della Samp con Cecchini, che di testa su azione d’angolo sfiora la terza rete. La Samp gestite il vantaggio, l’Empoli prova a graffiare con un colpo di testa di Nabian troppo debole. Prima frazione che si chiude sul 2-0.

Nell’intervallo mister Buscè sostituisce Seck, Fini e Marianucci per Ekong, Barsi e Indragoli, Empoli adesso in versione 4-4-2 con Ekong vicino a Nabian. Ripresa che si apre con Cecchini che colpisce la parte esterna del palo. Al 55’ prodigio di Tantalocchi che allontanata sulla linea di porta il tentativo di Ignacchiti. L’azione non è finita, girata interessante con il destro di Ekong che esce di poco. Gli azzurri provano ad alzare ritmo e intensità della propria manovra: al 63’ sinistro dal limite di Renzi, facile la presa di Tantalocchi. Dentro Zenelaj per Degli Innocenti. Nel corso della gara la Samp non perde la sua capacità di essere pericolosa: bravo Stubljar a deviare il tiro ravvicinato di Ivanovic poi allontanato da Indragoli. L’Empoli potrebbe riaprila poco dopo: azione personale di Ekong che sfonda a sinistra, Tantalocchi bravissimo ad opporsi. Di nuovo Shalom Ekong al 79’ quando scappa in profondità sulla verticalizzazione di Angori ma da posizione invitante incrocia senza precisione. Opportunità importante per gli azzurri, che provano sino alla fine ad accorciare lo svantaggio. Ma finisce così: vince la Samp 2-0.