LECCE (4-3-3): Borbei; Munoz, Lemmens, Hasic, Dorgu; Berisha, Vulturar, Samek (61′ Mcjannet); Corfitzen (84′ Daka), Burnete (86′ Bruhn), Salomaa (86′ Bruns). All. Coppitelli.
A disposizione: Moccia, Leone, Bruns, Nikko, Minerva, Kausins, Hegland, Kljun, Davis.
EMPOLI (4-4-2): Fantoni, Boli (86′ Mboumbou), Marianucci (72′ Dragoner), Indragoli, Angori; Renzi, Degli Innocenti (72′ Ignacchiti), Zenelaj, Fini (72′ Seck); Nabian (dal 60′ Alessio), Magazzù. All. Buscè.
A disposizione: Seghetti, Vertua, Stassin, Mboumbou, Forciniti, Tosto, Kaczmarski, Tropea, Obeng.
ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
AMMONITI: Marianucci, Degli Innocenti
MARCATORI: 53′ Salomaa, 89′ Daka
La Primavera di mister Antonio Buscè ha perso la sfida esterna contro il Lecce capolista del campionato. A decidere la gara sono state le reti, entrambe nella ripresa, di Salomaa e Daka. Questo l’epilogo di una match equilibrato nel primo tempo, in cui l’Empoli ha concesso pochissimo ed ha saputo rendersi pericoloso. Una gara poi indirizzata in avvio di ripresa dal gol di Salomaa. L’Empoli approccia bene la sfida, contenendo i giallorossi e sapendo assorbire il possesso palla avversario. Più verticale l’Empoli con mister Buscè che in avanti si affida a Nabian e Magazzù. Dopo una fase senza svolte particolari ci prova Duccio Degli Innocenti al 42′: recupero palla e ripartenza con il centrocampista che va al tiro, conclusione sporcata. Pochi secondi per il sinistro velenoso di Fini, bravo a raccogliere una respinta da azione d’angolo ed a calciare in porta, palla di poco a lato. Bene gli azzurri con Fantoni che deve solo farsi trovare pronto ad un tiro dalla distanza di Corfitzen.
Si riparte e gli azzurri vanno vicino al vantaggio con Magazzù, si oppone Borbei. Prosegue l’azione: Zenelaj mette dentro per Nabian con la difesa del Lecce che si salva. Scampato il pericolo i giallorossi riescono a sbloccare il risultato al 53′: cross da destra di Corfitzen per il colpo di testa vincente di Salomaa. Lecce in vantaggio e rinvigorito dall’episodio favorevole. Mister Buscè manda dentro Alessio per Nabian e successivamente Ignacchiti, Seck e Dragoner per Degli Innocenti, Fini e Marianucci (ammonito). Gli azzurri ci provano, il Lecce si fa forte del vantaggio e trova la seconda rete con Daka che entrato da poco incrocia con il destro in diagonale per il 2-0 finale. Eravamo all’89’. Empoli che adesso è atteso dalla sfida in casa con il Frosinone di venerdì prossimo alle ore 16:00.