JUVENTUS (4-4-2): Daffara; Valdesi, Citi, Dellavalle (84’ Nobile), Rouhi; Maressa (67′ Mbangula), Ripani, Nonge (75′ Doratiotto), Hasa; Mancini, Turco (75′ Yildiz). All. Montero.
A disposizione: Vinarcik; Fuscaldo, Anghelè, Moruzzi, Ngana.
EMPOLI (4-4-2): Stubljar; Boli (80’ Vallarelli), Dragoner, Guarino, Angori; Renzi, Degli Innocenti (72′ Zenelaj), Ignacchiti, Fini; Seck (46’ Nabian), Alessio (46’ Ekong (63’ Barsi)). All. Buscè.
A disposizione: Fantoni, Seghetti; Marianucci, Indragoli, Magazzu’, Stassin, Botrini, Kaczmarski, Tropea.
ARBITRO: Francesco Burlando di Genova (Renzullo/Tesi)
MARCATORI: 31’ Hasa su rigore, 40’ Turco, 46’ Nonge
AMMONITI: Dellavalle, Doratiotto, Hasa, Ignacchiti
ESPULSO: 92’ Renzi per fallo di gioco
Si ferma a sei la striscia di risultati utili consecutivi della Primavera azzurra, uscita sconfitta nella gara esterna contro la Juventus. A decidere a sfida in favore dei bianconeri sono stati i gol, tutti nel primo tempo, di Hasa, Turco e Nonge. A dispetto del risultato finale non sono mancate le occasioni per l’Empoli, che più volte si è visto sbarrare la strada dalle parate di Daffara e dalla difesa bianconera. Anche nella ripresa, quando con generosità gli azzurri ci hanno provato. Empoli in campo con il 4-4-2: tornano Boli e Dragoner dal primo minuto nei quattro dietro e Seck in coppia con Alessio. Stesso assetto anche per la squadra di Paolo Montero. Al 9’ Juventus in avanti con Hasa che non sorprende Stubljar sul primo palo: attento il portiere azzurro. Replica dell’Empoli al 15’ quando Daffara è costretto all’intervento a mano aperta su un colpo di testa di Seck innescato da Fini. Passano cinque minuti e l’Empoli sbloccherebbe anche il risultato con Filippo Alessio ma la rete del 9 azzurro viene annullata per fuorigioco. Bene però l’Empoli. Juve che si riaffaccia in avanti al 27’ con Turco che manca la conclusione, subentra allora Mancini che non centra lo specchio della porta da buona posizione. Passano tre minuti e c’è un calcio di rigore in favore dei bianconeri per un contatto tra Turco e Guarino. Dal dischetto si presenta Hasa che supera Stubljar, con il portiere azzurro che per poco non intercettava la battuta. La reazione dell’Empoli non si fa attendere: bella azione che libera Alessandro Renzi impreciso al momento di finalizzare. Al minuto 40 arriva però il raddoppio dei bianconeri con Turco che dopo una combinazione con Mancini supera Stubljar sul secondo palo. In chiusura di frazione è bravissimo il portiere azzurro ad evitare la rete della Juventus. Mentre nulla può fare sulla conclusione a girare di Nonge al 46’. Si va al riposo sul triplo vantaggio per la Juventus.
Nell’intervallo mister Buscè inserisce Ekong e Nabian per Alessio e Seck. Gli azzurri provano a riaprire la gara: proprio Ekong avrebbe l’occasione giusta ma davanti a Daffara tarda troppo a calciare favorendo il salvataggio comunque prodigioso di Valdesi. Grande occasione per l’Empoli, di nuovo pericoloso al 54’ con Angori: sinistro su calcio piazzato che trova la pronta risposta di Daffara. Nonostante la gara sia in salita gli azzurri fanno il possibile per darsi qualche chances di rimonta: Renzi porta palla in avanti, tocco per Fini che serve il neo entrato Barsi che si vede negare la rete di nuovo da una grande parata di Daffara. La Juve si rende pericolosa con Mancini; gli azzurri terminano in dieci per il rosso a Renzi per fallo su Doratiotto. Finisce con la vittoria dei bianconeri. Empoli adesso atteso dalla trasferta di Cagliari in programma domenica.