JUVENTUS: Israel; Leo, Dragusin, Gozzi, Anzolin (74′ Verduci); Tongya (74′ Francofonte), Ahamada (66′ Ranocchia), Leone; Sene (66′ Da Graca), Abou (54′ Sekulov), Stoppa. All. Zauli.
A disposizione: Garofani, Dadone, Riccio, De Winter, Cerri
EMPOLI: Hvalic; Donati, Matteucci, Fraella, Viti; Zelenkovs (90’ Pulina), Asllani, Belardinelli; Bozhanaj (55′ Bertolini); Lipari (64′ Sidibe), Ekong (90’ Lombardi). All. Buscè.
A disposizione: Vivoli, Riccioni, Chinnici, Folino, Sakho, Martini
ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna (Trinchieri-Pacifico)
MARCATORI: 25′ Leo, 56′, 64′ Sene
AMMONITI: Belardinelli, Matteucci, Bozhanaj, Leone
Sconfitta nella prima di campionato per la Primavera di mister Buscè, superata 3-0 dalla Juventus. Il tecnico azzurro sceglie il 4-3-1-2, con Donati, Matteucci, Fradella e Viti in difesa, Belardinelli, Asllani e Zelenkovs in mediana e Bozhanaj a sostegno della coppia Lipari-Ekong. Gara subito viva con le due squadre che giocano senza timore. Anzolin ci prova dopo appena due minuti, l’Empoli risponde al 6’ con Bozhanaj che dopo aver saltato il diretto avversario fa partire un diagonale che sfiora il palo alla sinistra di Wimbler. La gara è bella, ci prova Ekong, conclusione fuori, risponde la Juventus con Tongya che chiama Hvalic alla deviazione in corner. Al 22 ancora Tongya da ottima posizione non trova la porta, ma il gol è rimandato solo di 3 minuti: cross dalla sinistra di Leone che trova sul lato opposto Leo che con un preciso diagonale batte Hvalic. L’Empoli reagisce bene, prova a prender ein mano la gara e sfiora il pari al 32’ quando sugli sviluppi di un corner un colpo di testa di Matteucci è alzato in corner da Wimbler. Il primo tempo si chiude di fatto qui, con il primo tempo che si chiude con i bianconeri avanti 1-0.
La ripresa si apre senza cambi, con l’Empoli che prova a far la gara e la Juve che amministra. Al 55’ dentro Bertolini per Bozhanaj, con i padroni di casa che rispondono con Sekulov per Abou. Al 56’ Leone chiama Hvalic alla gran risposta in corner, ma sul calcio d’angolo seguente Sene a centro area colpisce bene e trova il 2-0. Al 64’ ecco anche il 3-0 con ancora Sene che si avventa su una palla vagante batte di nuovo Hvalic. L’Empoli non ci sta e Belardinelli prova a suonare la carica trovando però l’ottima risposta dell’estremo difensore bianconero. Dentro Sidibe per Lipari, con la Juve che inserisce prima Dagraca e Ranocchia, per Ahmada e Sene, e poi Verducci e Francofonte per Tongye e Anzolin. La gara si riaccende nel finale, con Leone che ci prova dalla distanza, conclusione che finisce sul fondo e soprattutto con Bertolini che davanti a Wimbler non trova il tempo della battuta. L’Empoli non molla, Buscè, dà spazio anche a Pulina e Lombardi (per Zelenkovs ed Ekong) ma l’ultima occasione è ancora bianconera, con Hvalic bravissimo a dire no a Sekulov. A Vinovo finisce qui, Juventus batte Empoli 3-0.