Pareggio per la Primavera di mister Buscè che questo pomeriggio ha chiuso 1-1 la sfida con il Napoli. Azzurri avanti nel primo tempo con Merola; nella ripresa il pari, su calcio di rigore, di Vrakasa.
Mister Buscè torna al 4-3-1-2 con Donati, Matteucci, Viti e Adamoli nel pacchetto arretrato, Sidibe, Asllani e Belardinelli a centrocampo e Bozhanaj dietro le due punte Merola e Cannavò. Prima fase di studio, con gli azzurri che provano a fare la gara e il Napoli bravi a ripartire. Al 21’ la prima occasione della gara è per gli ospiti: Zedadka se ne va sulla sinistra, cross al centro per Palmieri che calcia in porta trovando la grande risposta di Pratelli. Immediata la risposta azzurra, con un gran contropiede condotto da Merola, che serve a centro area Cannavò pronto per il tiro dove però è bravo Idasiak a respingere. Al 35’ Empoli in vantaggio: Merola riceve sulla destra, si accentra e calcia in porta con l palla che prima sbatte sulla traversa e poi oltre la linea di porta. Prima dell’intervallo azzurri vicini al raddoppio, con una bella azione di Bozhanaj che dopo essersi liberato di tre uomini viene murato dalla difesa partenopea.
La ripresa si apre con Vianni per Cioffi nelle fila del Napoli e con un’altra grande occasione per la formazione di Buscè. Cannavò se ne va in solitaria, scarica per Bozhanaj che calci di destro trovando però il tocco ancora Idasiak che tocca la palla mandandola sulla traversa. Al 56’ il pareggio napoletano: palla dentro per Vianni, che appena entrato in area viene a contatto con Pratelli; per l’arbitro è calci di rigore che Vrakas trasforma spiazzando il portiere azzurro. Buscè inserisce Zelenkovs ed Ekong, fuori Bozhanaj e Asslani, con la gara che prosegue sui binari dell’equilibrio. Dentro nel Napoli prima Potenza, per Vrikkis, poi Sgarbi e Marrazzo per Labriola e Vrakas. L’Empoli prova a premere e al minuto 80 una gran palla di Adamoli libera Ekong che al momento del tiro viene contrato in angolo. Dentro anche Bertolini nel finale con il Napoli che ci prova due volte con Mamas ma trovando sempre attentissimo Pratelli. La gara finisce di fatto qui, a Monteboro Empoli-Napoli si chiude 1-1.
IL TABELLINO
EMPOLI: Pratelli; Donati, Matteucci, Viti, Adamoli; Sidibe, Asllani (63′ Zelenkovs), Belardinelli; Bozhanaj (63′ Ekong); Merola, Cannavò (81′ Bertolini). All. Buscè
A disposizione: Vivoli, Chinnici, Vannucci, Riccioni, Folino, Lombardi, Lipari, Pulina
NAPOLI: Idasiak; Zanoli, Zedadka, Labriola (78′ Marrazzo), Manzi, Senese, Vrikkis (71′ Potenza), Vrakas (78′ Sgarbi), Mamas, Palmieri (84′ Zanon), Cioffi (46’Vianni). All. Baronio
A disposizione: Daniele, D’Onofrio, Virgilio, Mancino
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti (Carpi Melchiorre-Cravotta)
MARCATORI: 35′ Merola (E), 57′ Vrakas (N)
AMMONITI: Zedadka, Manzi, Cioffi, Donati, Adamoli, Senese