News

EMPOLI (4-4-2): Stubljar; Boli, Indragoli, Guarino, Angori; Renzi, Degli Innocenti (75’ Ignacchiti), Kaczmarski (62’ Zenelaj), Seck (75’ Marianucci); Alessio (62’ Nabian), Magazzù (62’ Barsi). All. Buscè.
A disposizione: Fantoni, Seghetti; Fini, Stassin, Vallarelli, Tropea, Nabian, Obeng, Dragoner.

MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Simic (57’ Bartasaghi), Coubis (36’ Nsiala), Bozzolan (79’ Longhi); Stalmach, Victor, Zeroli (57’ Sia); Cuenca, El Hilali, Chaka Traorè (46’ Alesi). All. Abate.
A disposizione: Pseftis, Bartoccioni, Alesi, Gala, Foglio, Malaspina, Sia, Paloschi, Mangiameli, Casali.

ARBITRO: Eugenio Scarpa di Collegno (Spina/Chichi)
AMMONITI: Magazzù, Barsi, Stubljar, Nsiala, Guarino
MARCATORI: 47′ Seck, 52’ Renzi, 66’ Sia

I gol di Seck e Renzi ad inizio ripresa decidono la sfida in favore dell’Empoli, che la Centro Sportivo di Petroio supera 2-1 il Milan. Successo pesante quello della squadra di mister Buscè che significa una importante reazione dopo la sconfitta con la Roma e rafforza ancor di più la posizione in classifica, che allo stato attuale dice 36 punti. Azzurri in campo con il 4-4-2: c’è Indragoli dall’inizio in coppia con Guarino, in mezzo Degli Innocenti con Alessio e Magazzù in attacco. Milan invece con il 4-3-3: Victor fa il regista e El Hilali la punta centrale nel tridente offensivo. 
Al sesto punizione laterale di Degli Innocenti, testa di Seck con Guarino in leggero ritardo sulla palla. Replica del Milan con Bozzolan che mette in mezzo per lo stacco di Zeroli, si allunga e blocca Stubljar. Al 9’ Traorè premia il taglio di Zeroli che controlla e calcia trovando l’intervento deciso di Stubljar. Empoli che con il passare dei minuti prende campo. Al 21’, su una respinta della difesa rossonera, Degli Innocenti sfiora l’incrocio dei pali con una splendida conclusione da fuori area. Di nuovo il Milan con Bozzolan che sfonda a sinistra, cross basso per El Hilali che di prima intenzione manda alto. La partita si sviluppa con equilibrio, con il Milan che ha più possesso e gli azzurri che cercano la verticalizzazione. Al 36’ Abate perde Coubis, dentro Nsiala. Milan vicino alla rete: sinistro di Cuenca respinto da Stubljar, arriva Traorè che da pochi passi non trova la porta. Poco dopo è la volta degli azzurri: corner di Angori, testa di Seck che costringe Nava ad una grande parata. Primo tempo che finisce 0-0.

Nell’intervallo Abate sostituisce Traorè con Alesi, nessun cambio invece per l’Empoli. Due giri di lancette e l’Empoli la sblocca: palla contesta in area del Milan da Alessio che è bravissimo a difendere la sfera ed a scaricarla per Seck che di sinistro supera Nava sul primo palo. Altro Empoli in questo avvio di ripresa. Angori in verticale per Magazzù che defilato mette al centro per il rimorchio di Renzi che dal limite controlla e supera Nava. Raddoppio azzurro al termine di una azione tutta in velocità. Al 62’ tripla sostituzione per gli azzurri: dentro Nabian, Barsi e Zenelaj per Alessio, Magazzù e Kaczmarski. Al 61’ il Milan dimezza lo svantaggio con Sia, che in spacca gira in rete un cross di Alesi. I rossoneri attaccano, l’Empoli si compatta per poi ripartire. Per l’ultimo quarto d’ora dentro Ignacchiti e Marianucci per Degli Innocenti e Seck. Vengono concessi cinque minuti di recupero. In coda alla gara Nabian scappa via in campo aperto ma davanti a Nava tarda a calciare e viene rimontato. Non succede più nulla. Vince l’Empoli 2-1, decidono Seck e Renzi. Azzurri che salgono a 36 punti in classifica.